Vai al contenuto

white_ninja

Membri
  • Numero contenuti

    19
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di white_ninja

  1. Ok grazie mille davvero per le spiegazioni @FoNzY . Purtroppo non essendo io esperto in stampa 3d ma muovendo i primi passi non ho capito tutto tutto quello che hai detto ma proverò ad applicarmi al massimo per seguire i tuoi consigli. Rinnovo l'invito se qualcuno conoscesse una persona che ripara stampanti 3d di lavoro e potesse condividere il contatto sarebbe molto gradito. Questo perché io sono un programmatore e di queste parti più ingegneristiche me ne intendo meno. Grazie 🙂 Ti chiedo anche come potrei procedere per spostare l'end stop. Non saprei da dove inziare ahah
  2. No no ovviamente non con la mano, utilizzando i comdandi sul mini schermo con l'intefaccia grafica (Z+/-). Così il piatto si muove verso il basso agevolmente. La cosa strana è che verso il basso funziona bene e verso l'alto si inceppa a tratti, non riesco a capire per questo. Se il problema fosse stato in entrambe le direzioni avrei avuto più soluzioni per risolvere.
  3. Ciao a tutti, ho recentemente rimontato la mia Flying bear ghost 4s e ciò che temevo si è avverato. Qualcosa non funziona correttamente all'accensione. In particolare l'asse Z: riesco a muovere il piatto verso il basso scorrevolmente (mentre gli assi x e y sembrano ok), ma fatico verso l'alto. Non so perché quando provo a muoverlo verso l'alto sembra incepparsi un po' va ma molto lentamente, fa il rumore per muoversi in quella direzione, poi continua con un rumore strano. Insomma in definitiva il flow verso l'alto non è continuo ma spezzettato e segmentato, come se non scorresse bene. Oltre a questo andando a fare il leveling la distanza dall'estrusore non è più una question di mm, ma di cm. Forse il piatto si è inclinato in avanti non saprei (la distanza elevata è la stessa sui 4 punti del leveling quindi perlomeno sembra uniforme).Mi servirebbe riportare la distanza a 2 mm. Non so veramente da dove partire per fare troubleshooting, ogni aiuto è molto gradito, grazie 🙂
  4. Purtroppo la mail ufficiale non ha mai risposto, dimostrando tutta l'efficienza cinese ahah (nonostante il prodotto sia ottimo a mio parere). Nel mio caso nonostante i valori diversi dall'origine di default, stampa in ogni caso al centro, perché ad inizio stampa si inizilizza al centro del piatto, anche se a riposo poi non si trova nell'origine. Mi verebbe da dire un file di config del software della Flying Bear a questo punto.
  5. Sì il reset non lo trovo nemmeno io nel menù (magari ha un altro nome, non ho visto però neanche nulla che lo ricordasse), quindi per ora ho deciso di fare l'attivista e scrivere alla mail di supporto (support_flyingbear@163.com). Farò sapere qui appena rispondono.
  6. Ok grazie mille provo e ti faccio sapere 👍
  7. Grazie lo stesso, però dalla tua foto mi sembra che il nozzel (se così si chiama, insomma la puntina dove esce la plastica fusa) mi sembra sopra il piatto, no? Oppure vedo solo male. Da me, in home è proprio fuori (a causa dell'asse y, come detto se lo porto a 8.50 ci rientra). Magari deve stare così ma avendo la stampante da una settimana ed avendoci guardato nel complesso un paio di ore non saprei ahah.
  8. Si quando la accendo gli assi me li segna tutti a 0. Però poi quando la mando in home, Y va a 4.50 e X a 3.
  9. white_ninja

    Flying bear ghost 4s: assi

    Ciao potrebbe essere una cosa banale per molti: ho un problema con gli assi. Ho seguito tutto il montaggio del video alla lettera eppure quando spingo sull'icona della casina XYZ mi si posiziona su: X = 3 Y = 4.50 Z = 0 Come si può vedere dalla foto. Questo non mi permette di avere la punta dell'estrusore sul piatto in posizione iniziale. Non mi permette neanche di andare a ribasso sugli assi X e Y. Devo portare l'asse Y a 8.50 affinché abbia la punta sul piatto. A cosa può essere dovuto? Ad un problema di montaggio? Come si può risolvere? So che magari per molti può essere una domanda banale, ma per un novizio è un rebus ahah.
  10. ahah sicuramente scriverò ancora perché non penso il piano sia livellato bene. Devo fare la prima stampa di prova e non so bene come fare a sistemarlo 😂 se avete qualche tutorial da consigliare, migliore degli imbarazzanti tutorial di montaggio cinesi dove non parlano neache (sarebbe bastato un inglese abbozzato 🤣) per fare queste cose (sistemare e livellare il piatto e prima stampa di prova) ben volentieri
  11. Sisi 3A. Ho già inserito quello nuovo e funziona normalmente ora!
  12. Si sono già andato a vedere se ne trovavo uno da 250 V per fare una prova e verificare che effettivamente sia quello (anche se dal punto di vista logico sembra proprio quello). Purtroppo oggi è festa ed è tutto chiuso ahah. Ok circa l'interrutore. Grazie ancora!
  13. Si corretto, non mi ero accorto che è un coperchio cromaticamente quasi irriconoscibile tra il pulsante di accesnione e l'entrata del cavo di alimentaizone. è un fusibile da 250 V. Vorrei ringraziare tutti quelli che hanno commentato per individuare il problema, è un forum molto serio ed utile a novizi come che non sono esperti del settore e quindi fanno cavolate 🤪 ma credo che il processo learn by doing significhi questo. Allego queste foto nel caso qualcun altro abbia mai questo tipo di problema.
  14. Era su 115 V, credo sia stata questa la causa del problema. Me ne ero già accorto, ma volevo una conferma e capire se c'era un modo per risolvere.
  15. Onestamente mi sono accorto dopo dello switch per il voltaggio (115 V e 230 V), ho pensato possa essere quello il problema. Il video di installazione non lo menziona neanche. Lo switch di accensione c'è, ed era sulla I.
  16. Ciao sono nuovo nel mondo 3d, ho appena comprato la stampante 3d Flying bear ghost 4s purtroppo però, dopo il montaggio non si accende. O meglio all'inizio si era accesa per circa una decina di secondi, col display illuminato, ha fatto un rumore strano ed ora non si accende più. Nè il led dietro che illumina il pulsante di accensione, nemmeno il display. Mi sembra chiaro che qualcosa si è bruciato, può essere stato un problema relativo al voltaggio? Era attaccata ad una normale presa di casa. Può essere un problema risolvibile, oppure necessita cambiare una parte importante? Nel caso il danno fosse importante qualcuno saprebbe consigliarmi una persona che fa riparazioni a stampanti 3d?
×
×
  • Crea Nuovo...