Vai al contenuto

RolandoInnamorati

Membri
  • Numero contenuti

    4
  • Iscritto

  • Ultima visita

Obiettivi di RolandoInnamorati

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione Forum

  1. Mi sembra assurdo, dopo un paio di mesi di scarso utilizzo.... Non l'ho usata chissà quanto, avrò stampato una decina di oggetti in totale. Sembrerebbe rotto, ma non capisco proprio come sia possibile dato che non l'ho urtato in alcun modo, anzi la stampante è sempre stata trattata più che bene. Soprattutto è successo di punto in bianco, stampo il primo oggetto (circa 30 minuti) tutto ok, stampo il secondo dopo 4h niente
  2. Continuando a guardare video e a cercare quale possa essere il problema, ho notato che, durante l'esposizione di prova, non viene fuori un quadrato, ma lo schermo da dove esce la luce sembra come spaccato. Mi sembra assurdo si sia rotto perchè non ci ho mai fatto nulla di che e non so proprio come sia possibile. Pareri?
  3. Salve a tutti, qualche mese ho comprato da amazon la mia prima stampante 3d, una Elegoo Mars a resina. Ho acquistato anche due resine di tipo ABS-like, una blue e una trasparente, originali Elegoo. Ho montato il tutto, calibrato il piatto ecc... La prima stampa del file di prova ossia le due torrette è andata a perfezione. Per circa un mese e mezzo ho usato tranquillamente senza problemi la stampante. Qualche settimana fa ho acquistato due progetti su internet e usando lo slicer chitubox ho stampato il primo. Nessun problema. Dopo aver stampato il secondo, mi accorgo che sul piatto di stampa, risalito dopo aver finito, non c'è niente. Svuotando la vaschetta che contiene la resina, appiccicato in fondo c'era un sottile strato in rilievo di un oggetto che sembrava avere la forma del progetto. Da quel momento, nessun progetto si attacca più al piatto di stampa. Ho provato veramente di tutto! Ho cambiato la plastica della vaschetta (Fep) acquistandone di nuove; ho provato a stampare progetti che prima andavano senza problemi; ho ricalibrato il piatto e la stampante in generale; ho provato più impostazioni di esposizione ecc dello slicer chitubox. Niente da fare! Se qualcuno sapesse come risolvere... vi sarei molto grato.
×
×
  • Crea Nuovo...