Northype presenta Adam plus su Kickstarter

    northype adam all in one 3d printer kickstarter

    Ne avevamo parlato qualche settimana fa: Adam, la stampante 3D all-in-one, è finalmente su Kickstarter. Questa macchina grazie ai vari tools aggiuntivi come il modulo laser, la fresa oppure lo scanner 3D è in grado di soddisfare i makers più creativi.

    northype adam all in one 3d printer kickstarter

    Per chi non se lo ricordasse, Adam si presenta come una normale stampante 3D però il suo cuore è il sistema modulare, open source, di teste intercambiabili. Sulla campagna Kickstarter è possibile avere le teste della stampa 3D, fresa, laser e scanner 3D, ma in un futuro chiunque potrà sviluppare un proprio tool grazie ai file del progetto che saranno resi pubblici.

    northype adam all in one 3d printer kickstarter northype adam all in one 3d printer kickstarter

    Oltre alle funzionalità elencate nel scorso articolo (link), il modulo della stampante 3D è equipaggiato con un nozzle da 0,4 mm intercambiabile, mentre il piatto di stampa è su entrambe le versioni riscaldato, con il quale sarà possibile stampare materiali diversi dal classico PLA. Cosa molto importante è la camera calda la quale riesce a contenere i ritiri del materiale plastico grazie alla temperatura costante. Scorrendo nelle features della campagna possiamo notare anche piccoli particolari come il filtro per il filamento, il quale permette alla polvere e sporcizia di non entrare nel sistema estrusore e rovinare e infine bloccare le nostra stampe.

    Adam+: la stampante 3D All-in-One più grande al mondo

    adam plusnorthype adam all in one 3d printer kickstarter

    In occasione del lancio della campagna Kickstarter è stata presentata Adam+ la versione extra-large della Adam normale. Infatti il volume di stampa è di 300 x 300 x 470 mm per la plus mentre 160 x 160 x 270 mm per la Adam normale.

    Prezzo? La Adam in versione normale si può portare a casa per 899 euro (solo per i primi 100 backers) mentre per la più grande Adam+ il prezzo sale a 1400 euro.

    Link alla campagna Kickstarter: https://www.kickstarter.com/projects/northype/adam-all-in-one-making-machine-3d-print-scan-laser