#MFR15: DWS XFAB in pre-order e le nuove resine

DWS XFAB

Non potevamo non passare allo stand di DWS, main sponsor della fiera romana. Dall’edizione di quest’anno della Maker Faire Rome abbiamo due novità: la prima è che XFAB è disponibile in pre-order dal 16 di ottobre ad un prezzo di circa 5000 euro, la seconda riguarda le resine.

DWS XFAB

Torniamo a parlare della stampante, migliorata ancora rispetto all’anno scorso, che ora è pronta per la messa in vendita, “finalmente” aggiungeremmo. Sì, perché sul forum abbiamo trovato tantissime persone interessate all’acquisto di questa stampante “a resina” dalle potenzialità notevoli. XFAB si presenta come una stampante ready to print, in sostanza davvero facile da usare. I risultati poi sono eccellenti, si possono raggiungere stampe con layer minimi di 10 microns. Il volume di stampa è un cilindro da 18 cm x 18 cm di altezza, il quale può far divertire quasi chiunque.

DWS XFAB DWS XFAB

Le nuove resine

L’altra grande novità allo stand DWS sono le resine che saranno disponibili. Potremo scegliere tra ben 11 tipologie di resine diverse, si potrà passare dalla resina acrilica alla nano-ceramica, fino resina fondibile per le microfusioni. Ecco qui un elenco delle varie resine:

Invicta 917 – Simil-ABS (grigio)

Invicta 915 – Simil- ABS (bianco)

Invicta 977 – Simil-polipropilene: materiale flessibile per prototipi

Precisa 779 – Rigido grigio: adatto anche per stampi in silicone

Vitra 413 –  Acrilico standard

Vitra 429 – Trasparente

Therma 289 – Nano-ceramica

Flexa 692 – Simil gomma (nera)

Flexa 693 – Simil gomma trasparente

Vesta 443 – Simil cera: adatta per le microfusioni

DWS XFAB DWS XFAB

DWS XFAB DWS XFAB DWS XFAB DWS XFAB

Non ci sono ancora notizie ufficiali sul prezzo di queste resine.