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Mostra il contenuto con la massima reputazione di 10/06/2021 in tutte le aree

  1. @LucaCasm credo che con un post così generico nessuno mai risponderà. Lasciaci maggiori dettagli: che progetto è? Cosa c'è da progettare? Settore di applicazione?
    5 punti
  2. il piatto va sempre tutto pulito perche altrimenti come diceva mio povero papà" non mangi il dolce percio finisci tutto e pulisci il piatto 😉 "🤣
    4 punti
  3. Piacere, sono un neofita della stampa 3d, e ho comperato due mesi fa un artillery hornet via Bangggood. Purtroppo l'ingranaggio della puleggia che spinge il filamento si è rotto e vi chiedo a chi potrei rivolgermi per la sostituzione come potete vedere nell'immagine allegata. Per il resto la stampante ha funzionato bene. Commercialmente ci sono dei siti che si occupano di ricambi ma ho trovato solo parte del meccanismo. Potete darmi indicazioni? Vi ringrazio anticipatamente
    1 punto
  4. io pensavo che era un progetto a sorpresa tipo a scatola chiusa come la pesca di beneficenza delle parrocchie non si sa mai che ci trovi dentro 🙂
    1 punto
  5. 🙄 Ma che risposta è....? Il piatto va pulito ogni stampa possibilmente con IPA o con il classico alcohol rosa. Ciò al fine di rimuovere i residui e sgrassarlo.
    1 punto
  6. Non vorrei sbagliare, girando la molla non si regola la tensione con cui viene stretto il filamento tra le due ruote godronate? Fin tanto che non vedi troppi detriti da sgrattugiamento e il filamento non risulta troppo masticato (puoi farlo tirare dentro e poi tirarlo fuori manualmente e controllare) dovresti essere a posto.
    1 punto
  7. Hemmm pulirlo il piatto no...?
    1 punto
  8. ho continuato i miei test con la resina magnetica ed ho ottenuto il miglior risultato di sempre. ho stampato due pezzi uguali ma uno aveva grosse parti mancanti mentre questo solo un "modesto" difetto sulla base. la concentrazione di materiale magnetico in questo caso era intorno al 5% e la resina ovviamente non risulta conduttiva e poco sensibile al campo magnetico. faro' un ultimo test con densita' al 7%...
    1 punto
  9. Dnasi con i LED ci va' sempre una resistenza, agli informatici elettronica gliela fanno studiare 😉
    1 punto
  10. Confermo che rimontando il vecchio estrusore il problema sembra risolto. La prima stampa di 4 ore è arrivata alla fine e la seconda è già al 50%.
    1 punto
  11. E anche quell'interruttore momentaneo: ce l'avra' un pull up/down interno sul pin o bisogna farglielo?
    1 punto
  12. Scusate ancora per l'invadenza e per non essermi presentato, sono exinsegnante in pensione con il piacere ora di giocare perchè finalmente sono padrone del mio tempo...ho ancora la voglia di imparare ma quando si è rotto questo giocattolino mi ha preso l'ansia del tutto e subito. Mi spaventava l'idea di rimandare il tutto indietro avendola ordinata da Banggood...comunque grazie per il link su Amazon...spero che quei i pezzi di ricambio della mia Artyllery Hornet siano uguali o compatibili con quelli che proponete e che riguardano l'ArtillerySidewinter X1 che vedo sul sito di Amazon. Grazie an
    1 punto
  13. Se la hai da così poco potresti sentire chi tel'ha venduta per i ricambi. Altrimenti i pezzi che ha rotto dovrebbero essere questi. Comunque come è stato detto parecchie volte, nello spazio delle presentazioni è buona norma presentarsi e basta. Se ti serve supporto meglio che apri una discussione nello spazio dedicato (Forum > Stampa 3D > Stampanti 3D al dettaglio > Artillery) così il forum resta più ordinato.
    1 punto
  14. bltouch qui o qui sensore fine filamento qui
    1 punto
  15. La stampa la centra lo slicer, sulla base di come gli hai detto che è configurata la stampante. Di solito (purtroppo ci sono produttori ch customizzano i firmware in modo "fantasioso") la macchina si azzera in X=0 e Y=0, con l'hotend tutto a sinista e il piatto indietro. Nello slicer (se ci dici qual'è magari è meglio) devi trovare una pagina di settaggio per il piano di stampa in cui dici quanto è grande e dove comincia, tipo questa: A questo punto ci pensa lo slicer a calcolare i vari offset, tu devi solo posizionare il modello dove vuoi nell'area di stampa virtuale.
    1 punto
  16. Ciao a tutti. Questa volta niente problemi.. volevo solo condividere le modifiche fatte alla Mega X presa l'anno scorso. Onestamente non so se sono state modifiche che hanno portato enormi miglioramenti (sicuramente tangibili) o no, sta di fatto che ora conosco a memoria la macchina, come funziona e soprattutto mi sono divertito. ELETTRONICA: Partiamo dalla mainboard. La trigorilla ha lasciato il posto alla SKR 1.4, non turbo, e ai bellissimi TMC2209 in omdalità UART. Ho eliminato tutte le ventole originali che raffreddavano l'elettronica e le ho sostituire con 2 da 120mm a basso pr
    1 punto
  17. Perche'? Mica si sporca a stampare PLA...
    0 punti
  18. Allora, installato lo script come da tutorial e riavviato il tutto. L'interruttore ora funziona si in accensione che in spegnimento. Per quanto riguarda interruttore e led, ho scelto il prodotto seguito le specifiche raccomandate su altri tutoria che implementavanto interruttori come il mio. Mi auguro quindi ci sia tutto quello che serve.... da buon informatico io i tasti li pigio.... non entro nel merito di come sono realizzati...... (e mi auguro siano realizzati bene )
    0 punti
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