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Mostra il contenuto con la massima reputazione di 06/09/2020 in tutte le aree

  1. Tramite octoprint fanno un timelapse, ogni fine layer fanno spostare la testina di stampa in una zona di parcheggio e fanno una foto Poi montando tutte le immagini, forse lo fa gia octoprint, hai il video del pezzo che cresce. Allunga di molto il tempo di stampa ovviamente. Un esempio https://www.youtube.com/watch?v=UqZ8Um5MZEA Ciaoo
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  2. Beh il presupposto è ovviamente un buon allineamento e altezza corretta... Anycubic kossel linear plus, Inviato utilizzando Tapatalk
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  3. Si octoprint lo fai senza problemi. I migliori li fai con una corexy, ma li puoi fare anche con la cartesiana. Io li faccio di standard, ma non sposto l'estrusore. A me serve solo a controllare in caso di problemi
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  4. Sono passato a prusa slicer ed effettivamente va molto meglio, perche' sono riuscito ad inserire i comandi che volevo ad ogni cambio di tool: G4 P500 M150 R255 M380 G4 P100 M381 M150 R0 T{next_extruder} M380 ; Eccita Sol G4 P100 ; Pausa M381 ; Spegne Sol Carlo
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  5. Io i problemi della blv li prendo con slancio, abituato al frame sola in legno 😅 io stampo tra problemi vari, mi merito una medaglia al valore 🤣🤣🤣
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  6. le mie stampanti in Z usano tutte passo 2, come hanno detto giustamente tutti gli altri stai muovendo Z e quindi vai tranquillo.
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  7. @Basilietto, nel post della sua stampante, ha cambiato le viti da 8mm di passo con viti da 1,5mm di passo e dice che si trova meglio https://www.stampa3d-forum.it/forum/topic/11166-vi-presento-basuka1/page/2/?tab=comments#comment-89749 Ciaoo
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  8. Non hai specificato se hai fatto tutte le calibrazioni del caso, visto che hai da pochi giorni la stampante Step/mm, thin wall test ecc... Ciaoo
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  9. Salve a tutti , eccomi qui a "presentarmi" ho seguito per un pò il forum da cui ho preso alcune utili informazioni, vorrei a questo punto se possibile ricambiare con le mie esperienze , e continuare ad usufruire della vostra saggezza (molto più spesso) 😆😆
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  10. Confermo@Salvogi, il primo layer si fa comunque a ventola spenta, ed anche 190 gradi sono un po' pochi per primo layer... La velocità del primo layer di solito è 50% io per esempio stampo normalmente a 80mm/s e primo layer 40 Anycubic kossel linear plus, Inviato utilizzando Tapatalk
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  11. Di che stampante si tratta? In ogni caso 190°C mi sembrano troppo pochi per il PLA, io proverei con 210°C di nozzle e 50°C di piatto. La ventola non dovrebbe servire per fare aderire meglio al piatto, dovrebbe servire solo per le parti sporgenti e per il bridging, infatti gli slicer tengono la ventola ferma durante la stampa del primo layer.
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  12. Come vedi tra Slic3r e PrusaSlicer cambia un po' l'interfaccia grafica ma alla fine la logica dei programmi è simile. Mentre Cura e Simplify3d, anche se sono ottimi, sono molto differenti da Slic3r quindi dovresti imparare dei programmi nuovi.
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  14. Ho risolto , allego un immagine che ho trovato in una guida che spiega che è normale che cerchi quelli min. Da marlin con invert asse dir (sostituendo a asse l'asse interessato ) ho corretto la direzione dei motori lungo gli assi
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  15. siamo in due a volerlo sapere...
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  16. cominci ad essere sulla giusta strada 😉 Lascia 0.4 come larghezza linea, a 0.44 stai forzando la stampante a fare dei passaggi di troppo considera che l'ugello che stai usando è da 0.4 io ho 150mms per gli spostamenti e sulla Ender 3 vanno benissimo 😉
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  17. Comunque secondo me in una blv l'importante sono le guide lineari, cioè che siano dritte e rettificate, si trovano anche a prezzi vantaggiosi su aliexpress però saranno dritte? le tolleranze saranno state rispettate? Per il resto basta montare bene e dritti i profilati, poi ovviamente se uno la fa stile ender 3 con le ruote, allora bisogna prendere dei profilati seri, ma nel mio caso all'inizio userò le guide tonde, quelle che uso tuttora, in questo caso sono le barre che mi fanno da guida, nel caso delle stampanti stile ender 3 è il profilato che ti fa da guida, perché dentro ci scorre le ruo
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  18. Prima di tutto togli la stiratura, la metterai dopo quando sarai più pratico, ho stampato questa notte dei pezzi simili ai tuoi con la Ender 3 a 60mms, 30mms per le pareti, 60mms per il riempimento, abilita lo z-hop con la stessa distanza dell'altezza layer e togli la retrazione al cambio layer. Se puoi non mettere il brim ma usa lo skirt 3 linee distanti 10mm dai pezzi stampati, per il pla sono sufficienti. Disabilita anche la modalità combing per il momento.
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  19. Vorrei imparare ad rsare una stampante 3d Spero di riuscirci
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  20. hehehe,purtroppo per te...la colpa non è della stampante 😅 come nel 98% dei casi la colpa è dell'utente che coraggio ad iniziare con il tpu 😂 io vedo problemi un po' ovunque...il problema di cui hai parlato credo sia dato dalla troppa temperatura o dalla troppa velocita'.... dovresti indicarci che parametri di stampa stai utilizzando per poter fare delle considerazioni...una stampa sbagliata puo' essere causata da innumerevoli fattori...posta le impostazioni di stampa! sicuro che non conveniva comprarla gia' fatta?😂
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  21. ottima scelta pero fatemi capire una cosa tutto dun tratto i problemi riscontrati e modificati da [mention=5930]iLMario[/mention] non esistono piu sulla blv oppure li avte corretti e ci stavano vermente? chiedo per chi gia la possiede logicamente [emoji846] Non lo so se sia stata la scelta migliore, ero indeciso se fare la blv cube o prendere una two trees shappire plus, alla fine ho optato per la prima perché ho già diversi pezzi a casa e il telaio mi convince di più, oltre al fatto che i pezzi li scegli tu. Tempi lunghi perché devi prendere da diversi fornitori dalla cina, ma non ho frett
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  22. Si, non ricordo dove ma se spulci il file si trova facile, è una roba tipo invert_x_dir mi sembra. Anycubic kossel linear plus, Inviato utilizzando Tapatalk
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  23. Già passato ai TMC2209 🙂. Le chiocciole erano assieme alle barre. Sono china quality, magari controllo che non siano stortissime 😄
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