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Mostra il contenuto con la massima reputazione di 22/05/2020 in tutte le aree

  1. Ciao ragazzi, mi chiamo Paolo e credo di aver fatto l'errore più grande della mia vita prendendo una stampante 3d...🤣
    2 punti
  2. se la tower è impostata nel modo corretto per la tua stampante direi che il test è riuscito bene percio che ti frega dei filamementi sopra e sotto tu prendi in considerazione che devi stampare da come vedo a 200 e anche senza filamenti in giro o sbaglio?che dici?;)
    2 punti
  3. e tutte queste cose le hai viste nel video di SexyCyborg ? Come hai fatto a fare così attenzione ? 😀 no, direi proprio di no
    2 punti
  4. non ho trovato una categoria adatta e quindi scrivo qui, ho appena stampato un'elmo e dopo averlo pitturato a spray col nero opaco ora dovrei fare una sfumatura più o meno marcata in grigio. qualcuno sa consigliarmi qualche metodo? un'amica mi ha consigliato di usare pennello e porporina e poi usare il trasparente, ma al momento non l'ho ancora trovata. avete qualche consiglio? lascio foto nel caso non mi fossi spiegato bene.
    1 punto
  5. @invernomuto grazie della risposta, fino a tre settimane fa non avevo mai visto una stampante 3D da vicino, per cui sto cercando di assorbire più informazioni possibili per avere dei buoni risultati. La tua risposta mi conferma, una volta di più, che in molti casi non ci sono regole fisse che vanno sempre bene, ma bisogna provare e correggere riprovare e ricorreggere e così via. Spero, a forza di correzioni, di arrivare vicino al vostro livello di qualità 👍
    1 punto
  6. non essere così "ottimista" 🤣 Ciaoo
    1 punto
  7. Ti dà un'idea di quanto sono messo male con la stampa 3d... 😂😂😂
    1 punto
  8. Grazie mille! ho passato prima lo stucco spray per carteggiare+ stucco bicomponente da carrozzeria poi ci ho messo il fondo e il nero opaco. "fortuna" che la stampante aveva problemi quindi ho qualche pezzo di scarto per fare test ora guardo qualche video e vedo cosa riesco a fare XD gia che ci sono posso chiederti se mi sai consigliare come colorare un pezzo in modo che abbia un effetto vetro tipo zaffiro? mi rendo conto che sia impossibile avere un effetto vetro ma anche solo qualcosa di simile per un piccolo pezzo, allego foto (questo è un progetto che mi sto trascinando
    1 punto
  9. La superficie è ruvida o liscia? Se vuoi far risaltare le venature e sono presenti sul modello la tecnica migliore, con acrilico (non so se vada bene anche per altro) è quella del drybrush: prendi dei colori grigio o metallizzati (meglio) ci intingi un pennello rigorosamente ASCIUTTO (meglio a setola piatta) nel colore e poi lo passi su un panno finché non è quasi secco e lascia solo una piccola traccia di colore. Non deve praticamente lasciare colore sul panno, solo una piccolissima traccia (COSA FONDAMENTALE). A questo punto lo passi sul pezzo, con decisione: vedrai evidenziarsi tutti i rili
    1 punto
  10. la regola dice: fare 3 misure ( anche 5) su un metro di filo e poi fare la media... quello è il diametro teorico medio del tuo filo.
    1 punto
  11. si, può essere una soluzione. ma resta comunque una stronzata progettuale. Anche perchè bastava poco per sistemare, ci sono riuscito io in 30 secondi durante una manutenzione: smonti il coperchio degli angolari posteriori, metti le viti sottosopra rispetto al progetto ed hai risolto, senza dover rimettere il coperchio. Infatti il mio angolare di destra è "aperto" con le cinghie a vista, quello di sinistra è chiuso, ma alla prima occasione lo apro. Basterebbe stampare i pezzi 3-4mm più alti per evitare anche la flessione della vite M3 (oppure trovare dei cuscinetti M4, una M4 non la p
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  12. i ponticelli devono essere rimossi tutti tranne quello indicato, il piedino lo devi tagliare comunque, quella definizione lascia gli endstops sempre attivi anche durante la stampa, cosa che normalmente non succede.
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  13. Aggiungo anche la recensione di teaching tech (LINK) ......purtroppo non è come la recensione di sexycyborg ....
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  14. Strano, di solito il pla lo attacchi con l'attak. Anche il petg tiene bene.
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  15. Se è questo il problema, stampa petg. 230 gradi e se la statuina cade, rimbalza e non si rompe. È un po' più rognoso da stampare (fa fili) ma è molto più resistente.
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  16. PLA a 250°??? se lo facessi io mi verrebbe fuori un bel laghetto artificiale di plastica fusa sul vetro...
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  17. non la considera vuota è la prewiev dello slicer che lascia a desiderare guarda questo video ed imposta refinement su high ed il paramerto surface deviation a 0.01(se questo parametro è alto e ti trovi in prossimità di una seconda estrusione potrebbe essere la causa) . Questa cosa sull'esportazione degli stl può essere utile anche ad altri utenti . Ogni cad che si rispetti permette l'esportazione di stl dimensionalmente corretti . Ma non è detto che sia questo il problema purtroppo Photon Workshop non ha una vera prewiev del file già affettato quindi non possiamo sapere se il prob
    1 punto
  18. Quanto sono d'accordo, io mi sto disegnando e stampando i carrelli i porta endstop i porta estrusori, uno sturafrigo... Tutto quello che mi salta in mente, il bello è progettare e disegnare, la stampa poi da un senso a quello che fai, vedere il pezzo reale in mano partendo da un disegno in cad non ha proprio prezzo per me. Una gran soddisfazione 🙂
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