Vai al contenuto

Prusa i3: Work in Progress...


Messaggi raccomandati

  • Risposte 13
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Complimenti per il lavoro che stai facendo...davvero notevole!

 

Grazie per i complimenti pino! UN po' di sostegno morale è sempre ben accetto!!

 

Nel frattempo, contro i miei programmi.... sono stato "costretto" a montare tutto, visto che arduino, ramps, e tutto ciò che mancava mi ha fatto una piacevole sorpresa prima del week end....

 

Il risultato è questo:

 

post-1162-0-58946200-1427048164_thumb.jp

 

Procederò ora con la messa a punto e rimando smontaggio del telaio e verniciatura in seguito.... La voglia di vederla muovere era proppa per farmi rimandare di una settimana il momento.....

 

Ho settato i DVR8825 a 0,5 V, scaricato e configurato il Firmware MarlinKimba, fatto una prova con il programma di test constatato che tutti gli assi funzionassero, ma qualcosa non va.....

Mi spiego meglio: sto usando Pronterface per muovere in Jog gli assi e riscontro quanto segue:

Asse Y sembra venire solo avanti, ma non riesco a comandarlo indietro, asse X (ma probabilmente anche tutti gli altri) sembra fare una corsa dimezzata rispetto a quello che dovrebbe. I driver sono settati con tutti e 3 i Jumper inseriti ( vuol dire 1/16, giusto?), pulegge 16 denti e cinghia GT2.

 

Mi aiutate a capire cosa c'è che non va?

 

Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...