Vai al contenuto
  • Benvenuto nella community di Stampa 3D forum!

Partecipa alle discussioni del forum, leggi le ultime news e impara a stampare in 3D grazie alle nostre guide.

Per commentare o vedere tutti i contenuti è necessario registrarsi.

Non preoccuparti, l'iscrizione è gratuita!

Scheda silent 1.1.5 e ventole silenziate

Messaggi raccomandati

8 ore fa, Fedex dice:

OK ricevuto, ti ringrazio ma ho tagliato corto con la soluzione più semplice e mi sono fatto una ventola a 24V che calza perfettamente nel convogliatore che mi sono stampato....terrò  presente il tuo consiglio per la ventola dell'hot end...grazie!

Rimango invece molto perplesso sulla scheda...mi piacerebbe installarne una x silenziare i motori, poter montare un pannello touch e un domani un 3touch per livellare in automatico il tutto...perdonate se richiedo ma mi avete consigliato diverse schede e non saprei quale strada prendere, inoltre non riesco a capire cosa siano i driver...mi autate x piacere?

Grazie 1000

Se vuoi una scheda silenziosa con possibilità di bltouch e lcd touch prendi una btt skr mini e3 v1. 2 la trovi su aliexpress e ci puoi prendere il suo LCD abbinato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 29
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Messaggi Popolari

Tanto per puntualizzare 😉 la Ender 3 monta la 1.1.5, ma la Titan autocostruita monta una Bigtreetech E3 mini v1. 2 😄

Io ho preso la SKR 1.4 normale (che dovrebbe differire solo per la CPU meno efficiente), in sostituzione della mia SKR rotta (e che sono in attesa dei pezzi per riparare e per cui ti disturberò parecc

Premesso che non ho una Ender 3, ma che senso ha prendersi una scheda spendendo 43 euro quando esistono schede a 25 euro a cui, aggiungendo la spesa per i driver, ti puoi montare il firmware che vuoi

Immagini Pubblicate

6 ore fa, Killrob dice:

Grazie dei link

6 ore fa, Killrob dice:

ma se non sai come fare meglio si ti documenti prima su youtube

Farò esattamente così, cercherò risposte alle mie domande in merito sa configurazioni, firmware, adrduino, ecc, ti chiedo solo un'unica cosa, come mai ma v1.2 e non la v1.3 o v1.4?

Grazie ancora di tutto, ti terrò aggiornato sulle evoluzioni 😉 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minuti fa, Fedex dice:

Grazie dei link

Farò esattamente così, cercherò risposte alle mie domande in merito sa configurazioni, firmware, adrduino, ecc, ti chiedo solo un'unica cosa, come mai ma v1.2 e non la v1.3 o v1.4?

Grazie ancora di tutto, ti terrò aggiornato sulle evoluzioni 😉 

perche la mini e3 c'è solo in versione 1.2 la 1.3 e la 1.4 sono le SKR normali.

La mini e3 invece è specifica per la Ender 3 e PRO

Documentati bene anche perche se parti dal link della mini e3 su aliexpress ti rimanda al sito github dell BTT dove c'è scritto per filo e per segno come fare per compilare, che programmi scaricare per compilare e ti guidano passo passo partendo dal firmware che scarichi direttamente da quel sito.

Qui tanto per intenderci:

https://github.com/bigtreetech/BIGTREETECH-SKR-mini-E3/tree/master/firmware/V1.2?spm=a2g0o.detail.1000023.18.16b74fa73sD8Af&file=V1.2

e se non vuoi compilare nulla ci sono tre firmware già fatti solo da caricare:

il firmware.bin che è per la scheda così come la monti

il firmware-bltouch.bin che è per la scheda con il bltouch installato

il firmware-bltouch-for-z-homing.bin che e per la scheda con il bltouch e prevede anche l'autohome di Z

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Contenuti simili

• Da Chris301197
      Salve a tutti, ho una Ender 3 (senza modifiche software o hardware) da circa 1 anno e vorrei installare Marlin poiché ho bisogno del mesh bed leveling senza rinunciare a tutte le funzionalità di stampa. So che questo software non entra nella memoria della scheda originale di questa stampante e la mia domanda è: Riuscirebbe una skr ad ospitare Marlin con tutte le funzionalità o quasi? Se si, quale versione? Ho visto che è uscita la 1.4 turbo e la 1.4 normale.
      Grazie a tutti.
    • Da MAL1190
      Buongiorno a tutti, 
      come anticipato in un altro post, che i più assidui lettori ricorderanno, in questi giorni ho iniziato a stampare per la prima volta in assoluto l'ABS.
      allora premetto che sono molto soddisfatto del risultato, potrete vedere le foto, questo è il primo pezzo in assoluto mai stampato in ABS da me, quindi già che sono arrivato in fondo alla stampa senza che si staccasse completamente dal bed e che la qualità sia decisamente buona mi rende felice! ☺️
      ma chiedo consigli e pareri su come e cosa modificare per migliorare.
      stampante ENDER 3 PRO in enclosure ( auto-costruita in fase di perfezionamento farò un post appena finita )
      - piatto in vetro con lacca splendor
      -temperatura piatto 90°C estrusore 240°C materiale ABS amazon basic 
      - la temperatura dentro l'enclosure dopo 1 ora si è stabilizzata a 38.5°C ( durata totale stampa 3H )
      - brim 10 loop
      - velocità di stampa 15mm/s primo layer poi 45mm/s
      - altezza primo layer 0.3 mm poi 0.2 mm
      - ventola OFF
      ora le mie domande:
      - la lacca va messa ogni stampa o se sposto la posizione del pezzo sul piatto, in modo che stampi in una zona vergine anche se han scaldato prima, fa il suo lavoro?
      - aumento il brim? con 10 loop a 0.45 di extrusion width forse è poco?
      - abbasso il primo layer? 
      - la deformazione maggiore si è presentata sul lato corto del pezzo ( Y ) è normale o è una coincidenza? 

scusate se le foto del pezzo sono " oscurate" in parte con il nastro carta ma non è un mio disegno e non voglio "mandarlo in giro"
      grazie a tutti come sempre per l'aiuto!

• Da frapez
      Buongiorno a tutti, ormai da un anno sto lavorando alla realizzazione di un progetto pazzo: Unire la mia passione per gli orologi alla stampa 3d.
      Da qui è nato Aion watch, un orologio realizzato in PLA  e carbonio tramite stampa fdm. Dopo numerosi tentativi, sperimentazioni e ottimizzazioni, ho raggiunto un risultato definitivo e direi molto soddisfacente; la cassa con ghiera e fondello sono stampati mentre movimento quadrante e cinturino sono realizzati su misura da un' azienda estera. Il risultato è un prodotto unico e ne sono veramente fiero.
      Quello che vorrei chiedere ora è essenzialmente l'aiuto di chiunque fosse interessato o che volesse credere in questa idea: A fine ottobre approderò su kickstarter per trovare finanziatori utili al lancio del brand. Ho quindi bisogno di aiuto per spargere la voce; se qualcuno conoscesse qualche rivista online, qualche pagina che volesse parlarne o qualsiasi luogo dove poter amplificare il mio pubblico, vi chiedo di darmi una mano. Se qualcuno di voi volesse in qualche modo mettere in evidenza questo progetto ne sarei infinitamente grato. Inoltre per chi fosse disposto a darmi un aiuto e fosse interessato all'orologio posso garantire uno sconto al lancio per ringraziarvi. Se volete vedere altre immagini o info potete trovarle sulla pagina instagram aion_watch o su www.aionwatch.it
      Vi ringrazio in anticipo, scusate per la richiesta strana ma ho bisogno di voi🙏🙏🙏

• Discussioni

• Collaboratori Popolari

• Chi sta navigando

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.