Vai al contenuto

Scheda silent 1.1.5 e ventole silenziate


Fedex

Messaggi raccomandati

Si ti sei perso che ho 2 stampanti, la Ender 3 e una stampante con telaio in acciaio, aspetta che prendo il telefono e posto le foto della Titan LT 3D

21 minuti fa, Tomto dice:

👍???? mi sono perso qualcosa! credevo avessi solo la Ender 3 

😉

E ti dirò di più, questa Titan è in bowden ma ho un secondo telaio Titan ancora in scatola che ho intenzione di fare in direct e poi sarà la volta della autocostruita corexy 😄

15816134416395375965303862468787.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Killrob dice:

se prendi la 1.1.5 silent non devi fare nessun upgrade di firmware, la cambi e basta

...domanda, ma se un domani dovessi aggiornare che fai??? Tieni conto che per le mie attuali conoscenze sarebbe la soluzione più praticabile....

 

e se mi impallinassi di mettere un display touch?

 

Mannaggia quanti dubbi 😱😱😱

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Killrob dice:

Si ti sei perso che ho 2 stampanti, la Ender 3 e una stampante con telaio in acciaio, aspetta che prendo il telefono e posto le foto della Titan LT 3D

😉

E ti dirò di più, questa Titan è in bowden ma ho un secondo telaio Titan ancora in scatola che ho intenzione di fare in direct e poi sarà la volta della autocostruita corexy 😄

 

Beato te io non ho più spazio 😔

1 ora fa, Fedex dice:

...domanda, ma se un domani dovessi aggiornare che fai??? Tieni conto che per le mie attuali conoscenze sarebbe la soluzione più praticabile....

in questo modo fai prima

1 ora fa, Fedex dice:

e se mi impallinassi di mettere un display touch?

Allora prendi un po di tempo e acquista la 32 bit non aver fretta. Informati in che modo si compila il firmware  marlin  (2.0 minimo) che è una cosa relativamente semplice(ma non priva di insidie😂) il forum ti sarà di aiuto

 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Tomto dice:

 

Allora prendi un po di tempo e acquista la 32 bit non aver fretta. Informati in che modo si compila il firmware  marlin  (2.0 minimo) che è una cosa relativamente semplice(ma non priva di insidie😂) il forum ti sarà di aiuto

 

mi stai convincendo....mi indichi per cortesia un link di ciò che devo acquistare per fare la modifica, poi studierò quà e la sul tubo.

 

Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Fedex dice:

...domanda, ma se un domani dovessi aggiornare che fai??? Tieni conto che per le mie attuali conoscenze sarebbe la soluzione più praticabile....

 

e se mi impallinassi di mettere un display touch?

 

Mannaggia quanti dubbi 😱😱😱

se non hai arduino uno non riuscirai ad aggiornare, tanto vale che cambi completamente scheda

6 minuti fa, Fedex dice:

mi stai convincendo....mi indichi per cortesia un link di ciò che devo acquistare per fare la modifica, poi studierò quà e la sul tubo.

 

Grazie mille

vai sul tubo e cerca il canale di dazero, tratta parecchie modifiche alla Ender 3

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Killrob dice:

se non hai arduino uno non riuscirai ad aggiornare, tanto vale che cambi completamente scheda

vai sul tubo e cerca il canale di dazero, tratta parecchie modifiche alla Ender 3

Ho già guardato qualche video di DaZero ed in effetti tratta molto della Ender3, procedure che immagino siano le stesse per la PRO, ma Arduino1 agisce solo sulla scheda a 32 bit (che differenza c'è tra 8 e 32 bit?) o ad esempio potrebbe servire anche per aggiornare la scheda 1.1.5 Creality che mi consigliavi tu?

E poi, su questa scheda è possibile collegare display touch e sensore per il livellamento del piatto?

Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, Fedex dice:

Ho già guardato qualche video di DaZero ed in effetti tratta molto della Ender3, procedure che immagino siano le stesse per la PRO, ma Arduino1 agisce solo sulla scheda a 32 bit (che differenza c'è tra 8 e 32 bit?) o ad esempio potrebbe servire anche per aggiornare la scheda 1.1.5 Creality che mi consigliavi tu?

E poi, su questa scheda è possibile collegare display touch e sensore per il livellamento del piatto?

1) si è possibile con arduino aggiornare la 1.1.5 (io l'ho fatto ma non ho cambiato firmware)

2) si è possibile collegare il sensore per il livellamento del piatto e non  si può collegare il display touch.

Arduino agisce su tutto ciò che gli colleghi, se sai dove mettere le mani.

Per il sensore livellamento i video di Dazero trattano tutto dalla a alla z e tratta anche molto bene come fare per aggiornare la scheda 1.1.3 o 1.1.5 sono uguali

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, Fedex dice:

mi stai convincendo....mi indichi per cortesia un link di ciò che devo acquistare per fare la modifica, poi studierò quà e la sul tubo.

Tenuto conto che non ho una Ender 3, per cui fai le opportune verifiche su come funzioni e quale impegno comporti la sostituzione, comincia a studiarti questa:

https://www.amazon.it/gp/product/B07XYW21J3?pf_rd_p=b0861707-9dbd-49b1-a2a4-2ecadf20dcb9&pf_rd_r=3XKFSP4Q9EH2W5AYHCFK

Per il prezzo mi pare stratosferica, hai TMC2209 + scheda a 32bit, è vero che i driver sono saldati e la memoria (se non ho letto male) non è molta, ma è tanta roba per una quarantina di euro...

Se decidi di fare modifiche più "invasive", andrei su una classica SKR1.3 o SKR 1.4 + TMC2209 magari mettendola in dual Z.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono d'accordo con la scheda, ce l'ho anche io (si dovrebbe leggere in firma). Mentre per la CoreXY stavo pensando proprio alla skr 1.4 turbo, che dici? Vale la spesa? 

21 minuti fa, invernomuto dice:

Tenuto conto che non ho una Ender 3, per cui fai le opportune verifiche su come funzioni e quale impegno comporti la sostituzione, comincia a studiarti questa:

https://www.amazon.it/gp/product/B07XYW21J3?pf_rd_p=b0861707-9dbd-49b1-a2a4-2ecadf20dcb9&pf_rd_r=3XKFSP4Q9EH2W5AYHCFK

Per il prezzo mi pare stratosferica, hai TMC2209 + scheda a 32bit, è vero che i driver sono saldati e la memoria (se non ho letto male) non è molta, ma è tanta roba per una quarantina di euro...

Se decidi di fare modifiche più "invasive", andrei su una classica SKR1.3 o SKR 1.4 + TMC2209 magari mettendola in dual Z.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...