Vai al contenuto

U30pro problema filamento


Davide75

Messaggi raccomandati

Anche io ho lo stesso problema sulla U50 ... in effetti pensavo fosse lo stand dove alloggia la matassa ... che essendo fisso magari fa attrito quando è piena . Oggi stampando mi sono accorto di queste strane "retrazioni" ... anche io penso che sia cura ... 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Possiedo da circa una settimana una Longer LK4 Pro, che molti conoscono come Alfawise u30 pro. Ho constatato che caricando il file con Cura (ver. 15.04.3) fornito nella SD della stampante va tutto bene ma, se utilizzo l'ultima versione di Cura, ho il vostro medesimo problema (retrazione del filo). Della serie non capisco ma mi adeguo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ogni tanto fa anche a me, ho una u30 normale non pro , e uso cura 4.4.1.

Deve essere un bug del g-code generato da cura, ho notato però che lo fa quando cambio i settaggi di temperatura all' inizio della stampa.

Molte volte per non ricompilare il g- code per un materiale diverso , cambio le temperature dal touch; e questa operazione va fatta subito dopo che la macchina ha iniziato a leggere il file, perché se lo imposti prima della partenza, naturalmente viene ignorato e valgono i valori del g-code

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 mesi dopo...

Ciao a tutti,

 

riprendo questo post, perché da un anno e mezzo anch'io ho lo stesso problema, ma vi porto qualche info in più.

Premetto che di gcode non ne capisco quasi nulla, mi affido a quello che crea Cura ...

Caricando un qualsiasi gcode la stampante lavora bene.

Il problema si verifica nel momento che si cambia il filo. A questo punto se provo a caricare un qualsiasi file gcode generato da me tramite cura dopo che il piatto e l'estrusore sono arrivati a temperatura viene fatto l'unload del filo. Ma se invece carico uno dei file gcode che erano presenti all'interno della memoria della stampante, allora la stampa parte bene, dopodiché ogni mia stampa che precedentemente faceva l'unload funziona regolarmente.

Fino ad ora me ne sono sempre fregato, nel senso che caricavo uno dei file iniziali, e appena partiva lo stoppavo e poi eseguivo quello mio. Ma mi piacerebbe risolvere questo problema molto strano.

 

Ho una U30Pro.

 

Se qualcuno avesse qualche indicazione ...

 

Intanto grazie.

Emanuele

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...