Vai al contenuto

BLTOUCH ANTCLABS RESTA RETRATTO


IlDieghino

Messaggi raccomandati

ok missione compiuta ora funziona, ho rifatto il fw ed ora a quanto pare l ho rifatto giusto e tutto funziona.

 

ora devo capire come far si chese faccio un home il probe non esca da piatto altrimenti non ha effetto, ma anche via lcd se volessi fare un bad leveling, com posso fare perm far si che non sia i noozle ad andare in angolo ma bensi il probe? sono i valori di x e y che si impostano su marlin che creano questo scarto? o meglio i valori dati da chi produce su thingiverse il supporto?

 per regolare bene il z offset devo farlo da terminale giusto? io scendo manualmente finche non tocco il piatto e il valore che mi da di z su lcd devo poi sommarlo al valore di z offset che c'e imposttao vero?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 15
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Se usi solo il bltouch come endstop di Z devi fare la home nel centro e deci attivare lo Z SAFE HOME. Poi devi settare gli offset della sonda rispetto al nozzle ed infine, si fa per dire, devi attivare il tipo di livellamento che vuoi e settare i parametri relativi. Se vai sul sito marlin è tutto spiegato

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora nel mentre sono riuscito a fare il tutto...da novello quale sono in una settimana scarsa ho montato scheda nuova, montato bltouch, scaricato da zero visual studio e platformio, capito come muoversi nel sito dei firmware, modificato ed editato un firmware ed ora e tutto funzionante....tranne z offset che la prima stampa me l'ha fatta con i primi sui layer inesistente tanto ero appiccicato al piatto....e tutto questo grazie a voi!!!!

Davvero una bella comunità e grazie mille....tornerò a breve con altre domande stupide...

 

Per evitare di fare ogni inizio stampa la mesh a 28 punti basta che ogni volta che creò un stl cancello il codice g29?? O c'è un comando che ad esempio ne fa una ogni tot stampe? O si può riprendere la mash dalla EEPROM?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ascolta, o dici cosa hai settato per filo e per segno o non ti si può aiutare. È inutile che ti lodi quando poi fai i solchi nel piatto... Vuoi aiuto...? Non c'è problema ma tu DEVI aiutare noi. 

Ci sono almeno 4 tipi di levelling e tutti diversi, se non citi quale usi non si va lontano. 

Poi le domande che poni sono tutte esplicate sul sito marlin! Cos'è è più facile avere suggerimenti da persone che TU non aiuti ad aiutarti od usare un po' di intelligenza e leggere quello che lo sviluppatore del fw ha reso pubblico per permettere agli utenti di adattare la configurazione ALLE PROPRIE ESIGENZE? 

Ps: se ti pesa proprio scrivere le impostazioni che hai settato, almeno fatti la cortesia di postare i file configuration e configuratio_adv cosi almeno un buon samaritano le TUE impostazioni se le va a leggere. 

Oltre tutto non si sa nemmeno di che tipo di stampante si parla se cartesiana, corexy, delta, scara, morgan ecc.. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Semplicemente che non riesco a collegare la stampante a un terminale e sto settando offset a mano....sottraendo da quello settato l'altezza che ho regolato io x arrivare al piatto....e giusto? Dal sito Marlin sto cercando di capire ma faccio fatica....cmq penso di potercela fare da solo.....

Ho usato il fw preimpostato dal sito stop e sta andando

https://github.com/bigtreetech/BIGTREETECH-SKR-mini-E3/tree/master/firmware/V1.2

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Considerabdo che la parte c'è e fatta ( a parte che non mantiene i dati salvati su EEPROM per offset, io calcolo offset a piano perfettamente livellato giusto? Detto questo alla fine il reale vantaggio del bltouch quale e??? La mesh serve per andare a livellare delle pendenze o dei fuori bolla, ma sempre tenendo in co siderazio e offset che gli ho dato giusto? Se io quindi sul mio offset calcolato sbollo totalmente il piatto lui come lavora? Sempre tramite sonda calcola gli scarti giusto? Offset alla fine e la distanza tra probe e noozle nel momento in cui la sonda tocca il piatto e si ritrae....

 

Prometto che c'è la sto facendo 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...