Vai al contenuto

Volevo presentarvi la mia nuova creatura


Messaggi raccomandati

10 minuti fa, Basilietto dice:

Li ho contattati e mi hanno detto che hanno in collaudo il telaio 300x300, aspetterò quello e me lo compro anch'io. Poi @Killrob mi dai le dritte per poterlo montare bene. Il carrello X l'hai fatto in alluminio?

no il carrello di X è in pla e utilizza le ruote v-slot, niente cuscinetti, neanche in Y, come estrusore sto usando quello della Ender 3 e quindi il carrello me lo sono fatto da solo partendo da uno fatto da un italiano, ma il costruttore, visto che li vende anche, fornisce gli stl per il clone E3D V6, oltre che tutti gli stl necessari per la barra X e il suo tendicinghia, ed anche tutto il necessario per Y che vuol dire fermacinghia del sotto piatto e tendicinghia

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Basilietto dice:

Scusa @Killrob questa è quella che hai acquistato... ma ti danno anche il piatto dove poi poterci montare le barre coi cuscinetti? In foto sembra di si

Annotazione 3.jpg

ti danno tutto il telaio compreso il sottopiatto e le sei barre lisce di acciaio, la foto del sottopiatto non è  veritiera, ora è tardi domani sera ti faccio una foto di quella che ho io ancora smontata.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 29/2/2020 at 23:40, Killrob dice:

p.s.: la catena con il portacatena, sia lato motore che lato carrello, li ho fatti io, ma ho fatto io anche il carrello di X quindi è stato più semplice adattare il tutto.

Una curiosità, come hai fatto passare i fili all'interno della catena? Mi sembra che con i connettori non passino..., tagliati per poi giungerli di nuovo? o come? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Il 27/2/2020 at 19:15, Killrob dice:

il metallo è spesso 3mm e questa è la versione definitiva:

devo solo sostituire il piatto

 

titan.jpeg

alla fine non ho messo i cuscinetti SKF ho trasformato tutto in v-slot, sia il piatto che il carrello di X, se vi interessa posto foto in dettaglio e link di thingiverse, il carrello però l'ho rifatto io ex-novo partendo da quello di thingiverse

Ciao @Killrob, mi posteresti per cortesia i file necessari (thingiverse) per il carrello X) per la Y li ho già stampati in attesa delle Vslot, grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Basilietto dice:

Ciao @Killrob, mi posteresti per cortesia i file necessari (thingiverse) per il carrello X) per la Y li ho già stampati in attesa delle Vslot, grazie

che hotend ci metti?

questi sono tre carrelli che usano comunque i v-slot

https://www.thingiverse.com/thing:3031140

https://www.thingiverse.com/thing:3349248

https://www.thingiverse.com/thing:3781552

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...