Vai al contenuto

Dritte e indicazioni utili su come agire nelle prime stampe, test filamenti estrusione.


Messaggi raccomandati

@print'n'roll ti allego il file gcode che devi mandare in stampa ( ci vorrà una mezz'ora ) 

 

 CALIBRA BENE IL PIATTO, SE LO GRAFFI TUTTO PERCHE' SEI BASSO NON E' COLPA MIA!!😎

metto anche le schermate dove potete vedere i vari parametri, ho optato per un 200/45 di temperatura ( circa una media di quello che mi avete detto... ) 

facci sapere come viene con qualche foto magari!!

 

MATERIAL.PNG

SPEED.PNG

STYLE.PNG

SUPPORT.PNG

cubo20mm_PLA_PLUS.gcode

Link al commento
Condividi su altri siti

Il cubo è stampato la foto ha il flash. 

Non l'ho ancora staccato.

Ci capite qualcosa??? non trovo più il calibro e sinceramente pensavo che rimanesse uno di quei cubi di help 3d vuoti da misurare.

Ditemi la vostra grattando sul cubo sembrerebbe robusto rispetto le altre stampe, ma devo andare a cambiare dei parametri???? Nessuno di voi ha cura e mi sa dire dove vado a cliccare per aprire quei menu??? è cosi complicato ???? 

Se domani trovo il modo di aggiungere foto migliori e più visibil se vi servono ma poi dovrò fare i test estrusori??

IMG_20200120_213035.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Altra domanda ignorante, ma se ad esempio stampo da thinghiverse si devono fare ritocchi sullo slicing oppure è già pronto.

Che ne sò a caso se voglio stampare la famosa chiave a cricchetto della nasa o qualunque cosa.capita che c'è pure della roba squallida o il problema e sempre la mia inpostazione di base??

E per quale motivo  la nella temp tower si è comportata in quel modo? avete guardato bene la foto dall altro?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me devi stare più tranquillo [emoji23][emoji23][emoji23]

La stampa del cubo sembra bella quindi la tua stampante è ok.

Tutti gli stl quando li metti nello slicer devi decidere alcuni parametri ma la maggior parte non sono difficili, ci vuole qualche tentativo e un po' di studio o ricerche.

Devi misurare quanto quel cubo è preciso ed eventualmente lo correggiamo. I valori usati te li hanno messi nella schermata dello slicer... Ogni slicer è diverso ma i parametri sono al 90% gli stessi e comunque quelli importanti sono comuni.

 

Fai qualche test di volta in volta, usa questi parametri come base e vedrai che non è difficile. Lo facciamo tutti e dubito che ci sia qualche scienziato nasa attorno [emoji23]

 

Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk

 

 

 

 

  • Like 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io il massimo che riesco a trovare e questo che ha voci diverse, sia aprendo il menù a tendina sia provando a scrivere nella zona "research", ho scritto extrusion widht ad esempio e non mi ha trovato niente.

Ma alla fine bastano questi parametri per la stampa 3d oppure c'è ne sono anche degli altri a vedere l 'impostazione della foto sembra c siano più layer.

Che slicer è nella foto? e chi mi riesce a spiegare come fare con cura??? devo scaricare quest altro slice??? Grazie

print.PNG

Link al commento
Condividi su altri siti

quoto in pieno quello che ha detto @marcottt

la stampa è bella quindi la stampante non ha nulla ( anche lo skirt si è attaccato bene e sembra dello spessore giusto ) 

7 ore fa, marcottt dice:

Tutti gli stl quando li metti nello slicer devi decidere alcuni parametri ma la maggior parte non sono difficili, ci vuole qualche tentativo e un po' di studio o ricerche.

questo è quello che devi fare!! adesso che abbiamo capito che la stampante non ha nulla devi solo studiare e informarti per fare al meglio il tuo slicing!!

Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, print'n'roll dice:

Che slicer è nella foto? e chi mi riesce a spiegare come fare con cura??? devo scaricare quest altro slice??? Grazie

nella foto è lo slicer che uso io, si chiama KISSLICER, cura non lo conosco e non possa aiutarti.

se posso darti un consiglio visto che mi sembra che sei poco pratico con lo slicing ( è normale se sei alle prime armi, come si dice nessuno nasce imparato!! 🤣 ) devi cercare uno slicer magari anche più difficile di cura ma che abbia a seguito dei tutorial dove ti spiegano bene come e cosa settare e a cosa serve quel parametro!

io ho scelto KISSLICER per questo motivo, non ne sapevo mezza di stampa 3d e guardando sui vari tutorial ne ho trovato uno di HELP3D che spiega per filo e per segno come impostare i parametri " base " per la stampa con KISS, quindi inizia da quello hai una guida che ti spiega tutto e fatti le ossa, poi un po' alla volta passi a cura o quello che vuoi...

qui i link per:

1. KISSLICER V1.5 http://www.kisslicer.com/download-v16-stable.html

                            ( usa questa versione è la stessa del tutorial se no ti cambiano alcuni nomi )  image.thumb.png.5ab8c3ec33ded4d06e61f8eaa2882247.png

2.  introduzione a KISSLICER  https://www.youtube.com/watch?v=OepGyjQW7a0 

3. creare il profilo "base " https://www.youtube.com/watch?v=8T1rrprTJfE ( se non riesci a scaricare lo start gcode che dice nel video ti giro il mio )

prenditi un paio di ore e sistemalo come fa nel video, e poi stampa e vedrai che viene fuori qualcosa di buono!!

11 minuti fa, marcottt dice:

Lo slicer in foto è cura. Hai provato a premere quei simboli sulla destra?

Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk
 

esatto è cura nella foto che ha messo @print'n'roll, quelle 4 videate grigie con i pulsanti arancioni sono le mie ed è KISS

solo per non fare confusione!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Si, ma quello che non mi è chiaro è come funzionano questi parametri cioè:

-una volta messi come funzionano vanno bene per ogni tipo di filamento? cioè rimangono memorizzati ed ogni cosa che vado a stampare prende quei parametri o dipende dal file che scarico (che già ha quei parametri)

-E' normale che cambiano i nomi dei vari parametri da uno slicer all'altro???? oppure no

-Ho un altra domanda che non c'entra un tubo e mi son già chiesto. il piatto di stampa và sempre tenuto acceso in qualsiasi stampa???

Capisco che in questo momento è l'ultimo dei miei problemi però me lo son già chiesto un paio di volte. 😉

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...