Vai al contenuto

Dritte e indicazioni utili su come agire nelle prime stampe, test filamenti estrusione.


Messaggi raccomandati

E tutto originale.

Il mio problema attuale e la qualità della stampa.

E' fragile,  se faccio pressione si spacca  e la finitura non mi sembra della qualità giusta o si vede comunque che è "vibrata".

Non riesco più a capire cosa è meglio fare per regolarla

Fin ora ho fatto una temp tower e basta.

Mi viene da pensare che và fatto quella regolazione sull estrusore E??? tagliare 15 cm di filo e vedere se li fa andare oppure no.

Potrebbe essere una mancanza di questo parametro??? lo potete capire dai dati della macchina voi? Ho letto che qualcuno aveva un numero sopra i 100 di questo parametro se è anche una ender 3 io qua leggo 93 

Non ho ancora fatto il cubo al momento

Link al commento
Condividi su altri siti

Fin'ora ho aperto il file con cura, stl mi sembra che si chiami e ho premuto il pulsante slice, la velocità di stampa era la standard, penso sia al 100%. Ho fatto delle prove aumentando con il potenziometro e abbassando per vedere se il primo layer attaccava quando c'erano problemi.

Mi piacerebbe fare il test cube, seguendo il video da help 3d non riesco a capire su cura dove devo andare a modificare i parametri lui ha un altro slicer potete aiutarmi che non so che cliccare.

Avevo pure aggiunto 3 stampanti sapete se posso eliminare le altre in modo da lasciare soltanto la selezionata; lo sò che è pesante che faccio mille domande purtroppo capita pure di far casini ma per non volerne aggiungere e sempre meglio chiedere a qualcuno che capisce subito

cattura cura.PNG

Link al commento
Condividi su altri siti

@print'n'roll se ti va bene io farei una mossa del genere.. ti mando un mio gcode di un cubo 20x20x20 devi solo scaricarlo e metterlo su micro sd e stamparlo.. poi ci dici cosa è venuto fuori.. magari con qualche foto.. che tipo di filamento usi? Pla di che marca? 

Ma mi raccomando calibra il piatto prima di stampare.. in questo modo se la stampa del mio gcode viene bene allora è un problema dei tuoi parametri di slicing ed escludiamo la stampante.. se viene male siamo d punto e a capo!! 😤

Cosa ne dici? 

Link al commento
Condividi su altri siti

24 minuti fa, print'n'roll dice:

Perfetto.

Il filamento è pla+

marca sunlu

Ok.. datemi qualche dritta su temperature e parametri per il pla+... io non l ho mai usato.. le velocità e gli altri parametri restano uguali? 

Così te li metto nel gcode e te lo mando.. 

Ma per curiosità hai ancora del PLA normale? Quello che era dentro la confezione della stampante.. se lo hai ti consiglio di usare quello almeno per il mio gcode così sono certo  che va bene... 

Link al commento
Condividi su altri siti

43 minuti fa, marcottt dice:

Pla+ sunlu dagli 5 gradi in più. Io vado con 195 e 40 di piatto

Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk
 

dipende dal pla io stampo a 195/50 il pla+ nero di sunlu layer iniziale 200, il pla+ rosso ed anche blu sempre di sunlu, per esempio, io lo stampo a 205/50 layer iniziale 210.

Link al commento
Condividi su altri siti

Avevo provato intorno ai 200 se ricordo bene o comunque la temp tower che c'è in foto va alta e bassa di gradi sembrava migliore a 190 ma si staccavano comunque tutti se si prova a spezzare.

Vedendo dall'alto sempre la temp tower si vedono 4 linee (credo li ci debba essere tipo un ponte. la base si sfibra si vedono gli intrecci provandolo a rompere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...