Vai al contenuto

Stampe indecenti


Messaggi raccomandati

Effettivamente quando partiva la stampa, l' estrusore si posizionava 0.3 mm sopra, perció li ho sottratti nel z offset ed ora non ho piú il problema del filamento che curva. rimano peró un problema: se si tratta di fare le pareti di un cubo , i layer  superiori cadono. Piú che altro non si appoggiano uno sopra l' altro e quindi slittano. Che ci sia sempre il problema dell' ugello che rimane troppo alzato?

Per quanto riguarda lo slicer, il filamento é settato a 1.75 e per quanto riguarda il livellamento, ho livellato in ogni angolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Marco Ciarafoni dice:

Effettivamente quando partiva la stampa, l' estrusore si posizionava 0.3 mm sopra, perció li ho sottratti nel z offset ed ora non ho piú il problema del filamento che curva. rimano peró un problema: se si tratta di fare le pareti di un cubo , i layer  superiori cadono. Piú che altro non si appoggiano uno sopra l' altro e quindi slittano. Che ci sia sempre il problema dell' ugello che rimane troppo alzato?

Per quanto riguarda lo slicer, il filamento é settato a 1.75 e per quanto riguarda il livellamento, ho livellato in ogni angolo.

allora fai una prova abbastanza empirica, da pannelo o repetier host o pronterface, alza Z di 100mm e poi misura con un righello, magari sono settati male gli stepmm di Z

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

35 minuti fa, Andyrok dice:

 MI sbaglio o non c’è il raffreddamento del pla.. Potrebbe essere una delle cause di questo disastro... sicuramente non l’unico... potrebbe essere un errore negli step di Z.... 

 

Se con raffreddamento del pla intendi  una ventola che soffia direttamente sulla stampa... beh seguendo le istruzione non c'era da montare quindi non so se io debba comprarla oppure no.

5 ore fa, Killrob dice:

allora fai una prova abbastanza empirica, da pannelo o repetier host o pronterface, alza Z di 100mm e poi misura con un righello, magari sono settati male gli stepmm di Z

se do il comando di alzare l' estrusore di 100 mm mi si alza di circa 5.5 cm

Link al commento
Condividi su altri siti

47 minuti fa, Marco Ciarafoni dice:

Se con raffreddamento del pla intendi  una ventola che soffia direttamente sulla stampa... beh seguendo le istruzione non c'era da montare quindi non so se io debba comprarla oppure no.

se do il comando di alzare l' estrusore di 100 mm mi si alza di circa 5.5 cm

ed ecco l'errore... se dai il comando di alzare Z di 100mm ti si deve alzare di 10cm, ti si alza poco più della metà. Puoi vedere da pannello il valore degli stepmm di Z?

se puoi farlo allora applica questo calcolo

(100/55)* il valore degli stepmm di Z che leggi dal pannello.

Il risultato lo imposti come nuovi stepmm di Z.

con repetier host non so quali sono i comandi per impostare gli step nel firmware e salvarli, @FoNzY, @invernomuto, @marcottt li sanno meglio di me, io non li ho ancora imparati.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

6 minuti fa, Killrob dice:

ed ecco l'errore... se dai il comando di alzare Z di 100mm ti si deve alzare di 10cm, ti si alza poco più della metà. Puoi vedere da pannello il valore degli stepmm di Z?

se puoi farlo allora applica questo calcolo

(100/55)* il valore degli stepmm di Z che leggi dal pannello.

Il risultato lo imposti come nuovi stepmm di Z.

con repetier host non so quali sono i comandi per impostare gli step nel firmware e salvarli, @FoNzY, @invernomuto, @marcottt li sanno meglio di me, io non li ho ancora imparati.

Posso cambiarli usando Arduino no?

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Killrob dice:

ed ecco l'errore... se dai il comando di alzare Z di 100mm ti si deve alzare di 10cm, ti si alza poco più della metà. Puoi vedere da pannello il valore degli stepmm di Z?

se puoi farlo allora applica questo calcolo

(100/55)* il valore degli stepmm di Z che leggi dal pannello.

Il risultato lo imposti come nuovi stepmm di Z.

con repetier host non so quali sono i comandi per impostare gli step nel firmware e salvarli, @FoNzY, @invernomuto, @marcottt li sanno meglio di me, io non li ho ancora imparati.

Quoto in pieno! Ti conviene controllare anche gli altri valori degli stepmm per i vari assi... 

Così dopo iniziamo a sapere cosa è corretto e settato bene per escluderlo dalla causa! 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...