Vai al contenuto

La mia prima stampante 3D - Quale? (budget 300-350 euro)


VonDomenic

Messaggi raccomandati

6 minuti fa, VonDomenic dice:

Per capirci meglio vi piazzo uno screen.
L' unghia di questa zampa è in parte compenetrata alla zampa.

Questo rappresenta un problema per la stampante 3d?

 

image.thumb.png.f8f411bf71904e72e51bcbeeba7f29cc.png

direi di no, quando la esporti in STL la compenetrazione non compare se il pezzo è tutto pieno

Link al commento
Condividi su altri siti

Davvero? perchè vedendo qualche video (forse vecchio) sentivo parlare del fatto che gli oggetti compenetrati creassero delle parti vuote all'interno. Ovvero, che tutta la parte che finisce all'interno della mesh, viene considerata come area vuota, e che quindi compromettesse la robustezza della stampa...

Veniva quindi consigliato di usare il Combine Booleans, che praticamente tagliava via la parte interna della compenetrazione.

Se non è necessario, direi che sarebbe ideale... nessuno di voi ha mai fatto una prova?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

29 minuti fa, VonDomenic dice:

Davvero? perchè vedendo qualche video (forse vecchio) sentivo parlare del fatto che gli oggetti compenetrati creassero delle parti vuote all'interno. Ovvero, che tutta la parte che finisce all'interno della mesh, viene considerata come area vuota, e che quindi compromettesse la robustezza della stampa...

Veniva quindi consigliato di usare il Combine Booleans, che praticamente tagliava via la parte interna della compenetrazione.

Se non è necessario, direi che sarebbe ideale... nessuno di voi ha mai fatto una prova?

 

io no, ma si fa in fretta a provare, esporta in STL quella zampa che ci hai fatto vedere e postala qui poi ti sapro dire se può dare problemi o no 😉

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, ho provato a scaricare il Software Cura, per osservare in preview la realizzazione del modello su Creality Ender 3.

Effettivamente non viene tenuto conto degli oggetti e delle superfici interne!
Se volete darmi conferma, vi piazzo l'OBJ dell'oggetto (cura lavora fortunatamente anche in obj), ed anche il convertito in STL.

Chiaramente la zampa non è ancora ben posizionata e scalata, quindi su quello state tranquilli, in fase di stampa vi chiederò consiglio per ottenere risultati ottimali tramite impostazioni di Cura!

Attendo notizie 😄

 

zampa1.obj AnyConv.com__zampa1.stl

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, VonDomenic dice:

Allora, ho provato a scaricare il Software Cura, per osservare in preview la realizzazione del modello su Creality Ender 3.

Effettivamente non viene tenuto conto degli oggetti e delle superfici interne!
Se volete darmi conferma, vi piazzo l'OBJ dell'oggetto (cura lavora fortunatamente anche in obj), ed anche il convertito in STL.

Chiaramente la zampa non è ancora ben posizionata e scalata, quindi su quello state tranquilli, in fase di stampa vi chiederò consiglio per ottenere risultati ottimali tramite impostazioni di Cura!

Attendo notizie 😄

 

zampa1.obj 506 kB · 0 downloads AnyConv.com__zampa1.stl 335 kB · 0 downloads

non so se le dimensioni sono reali o meno ma a me li ha scaricati entrambi al di sotto del millimetro di spessore.

tanto per capirci.... quello è il mio piano di stampa su Cura ed in mezzo al cerchio rosso c'è la zampa

zampa.png

Link al commento
Condividi su altri siti

image.thumb.png.01c5803d867453055b7ba77dc73bc360.png

Questo è l'OBJ direttamente importato su Cura. A me non lo da così piccolo...non so!
Chiaramente le dimensioni di lavoro del software di modellazione non le ho nemmeno settate, sia chiaro. E' consigliabile lavorare su una scena i millimetri, piuttosto che in cm?

Comunque confermo, appena importata la zampa in OBJ ed anche quella in STL è in quelle dimensioni.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

41 minuti fa, VonDomenic dice:

image.thumb.png.01c5803d867453055b7ba77dc73bc360.png

Questo è l'OBJ direttamente importato su Cura. A me non lo da così piccolo...non so!
Chiaramente le dimensioni di lavoro del software di modellazione non le ho nemmeno settate, sia chiaro. E' consigliabile lavorare su una scena i millimetri, piuttosto che in cm?

Comunque confermo, appena importata la zampa in OBJ ed anche quella in STL è in quelle dimensioni.

ok come ti avevo detto non ci sono assolutamente problemi le compenetrazioni non sa nemmeno che cosa sono 🙂

zampa_anteprima.png

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...