Vai al contenuto

TPU SainSmart impossibile stampare il 2° strato. devo rinunciare ?


Messaggi raccomandati

Ultima evoluzione : mi figlia guarda il polipo e mi dice "papà è facile risolvere... Basta fare un cappello...".
Quindi mi metto lì e faccio il cappello... Però mentre stampo vedo che viene maluccio e provo attaccare ventola al 100% e.... Funziona! Non so perché ma credevo tpu non volesse ventola.

Nella foto a sinistra i primi 2 senza ventola (in realtà ultimi layer già accesa), quello sul piatto con ventola variabile tra 35 e 100%.

Francamente credo sia quasi perfetto per la mia stampante. L'aspetto un po' strano in cima è perché l'ho disegnato concavo al centro.
12294fc05168d4a71d0523c7b2bfa8bd.jpg

Anycubic kossel linear plus,
Inviato utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

31 minuti fa, Davide87 dice:

Confermo, io ho usato sempre ventola accesa

io non so perchè, mi ero fissato che la ventola fosse un male con il tpu... boh... penso che a questo punto anche il polipo sarebbe venuto bene... comunque con il capellino sta bene 🙂 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

@marcottt mi hai fatto venire voglia di prendere il TPU della sainsmart Blue Galaxy... 🤣

domani dovrebbe arrivare e poi metto qualche foto delle prove, perchè ho notato che le rese dei colori sono piuttosto diverse da come appare il filamento stesso.

Io mi ero già stampato con quello verde fluo la cover del cellulare (disegnarla con fusion 360 è stato uno dei miei progetti più importanti), ma è un pelo troppo appariscente, quindi mi farò anche la versione blu "da sera".

https://www.thingiverse.com/thing:3634196

@Killrob visto che oggi sono piuttosto tranquillo faccio la modifica che mi avevi consigliato di forare l'imbocco dell'estrusore e mettergli il pezzettino di PTFE, così non devo tornare a quello a ingranaggio singolo tutte le volte che stampo il TPU...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

guarda.  io lo consiglio proprio e francamente se non fosse per la velocità da tenere lo userei molto di più.

Per togliere i filamenti (o anche per sfizio) prova a vedere con una fiammella (io usato saldatore a gas cinese) quanto resiste..... 
Per i colori, se ti riferisci alla mia foto dei cappelli  quella è falsata perchè è sotto la luce che ho intorno al nozzle che è abbastanza azzurra, usa come riferimento colore quella dei polipi.

Link al commento
Condividi su altri siti

32 minuti fa, marcottt dice:

Per i colori, se ti riferisci alla mia foto dei cappelli  quella è falsata perchè è sotto la luce che ho intorno al nozzle che è abbastanza azzurra, usa come riferimento colore quella dei polipi.

mi riferivo anche al mio filamento, perchè i miei polipi di verde hanno in realtà un po' poco, sono praticamente gialli fluo...

comunuque anche il tuo mango, rispetto alla foto del filamento di amazon mi sembra un pelo più chiaro una volta stampato, o sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...