Vai al contenuto

pulizia piatto


Killrob

Messaggi raccomandati

4 ore fa, jumpjack dice:

ma stampate direttamente sul vetro? io ci metto sopra skotch da carrozziere... ora che la carta originale c'era attaccata sopra all'acquisto ho finito di disintegrarla...

A quel punto il vetro non serve, se usi lo scotch tanto vale togliere il vetro, fa solo isolamento! 
Per l'adesione il classico scotch di carta va benissimo, ma devi cambiarlo ogni tot e, appunto come già detto rischia di rimanerti appiccicato alla stampa a volte

35 minuti fa, jumpjack dice:

ho letto che esiste un modo molto originale per facilitare il distacco delle stampe: un "sopra-piatto" magnetico flessibile. A fine stampa lo sfili, lo pieghi, e la stampa si stacca.

Dipende tipo, quelli che ho provato io facevano abbastanza schifo, spessi (ti serviva una base magnetica a cui si attaccava l'altra su cui stampavi), isolanti, se andavi troppo su con la temperatura facevano loro il warp, insomma, una cagata.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

18 ore fa, jumpjack dice:

ho letto che esiste un modo molto originale per facilitare il distacco delle stampe: un "sopra-piatto" magnetico flessibile. A fine stampa lo sfili, lo pieghi, e la stampa si stacca.

Si, ne ho provati 3 che si rovinano immediatamente, quindi sono passato al vetro. Ho anche il pei da provare

20 ore fa, Whitedavil dice:

Quel vetro si pulisce come suggerisce il costruttore, cioè con IPA o più comunemente alcol isopropilico. Attento a staccare i pezzi a caldo, delamini il vetro e poi lo butti... 

Io pulisco anche il pei con ipa e va una favola 

L'ipa ce l'ho, proverò con quello, grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...