Vai al contenuto

Sistema fissaggio SKR 1.3 + Mosfet + RaspberryPi


invernomuto

Messaggi raccomandati

Il 19/12/2019 at 10:43, invernomuto dice:

Come box ho trovato questa soluzione, per me è la più completa per le SKR: ha lo sportellino per facilitare le ispezioni, ventola per i driver, possibilità di montare mosfet e RPi (dietro al coperchio) e soprattutto sta nel piatto 220x220 e a 0,3mm di layer ha un tempo di stampa per me "accettabile".

https://www.thingiverse.com/thing:3902295

Voi come avete montato la vostra elettronica?

per accettabile sarenne nell'ordine di quante ore per singolo pezzo? a me dava 17 ore per meta case a 0.2

magari posta il profilo perche sarebbe utili per molti

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 15/1/2020 at 14:39, IlDieghino dice:

per accettabile sarenne nell'ordine di quante ore per singolo pezzo? a me dava 17 ore per meta case a 0.2

magari posta il profilo perche sarebbe utili per molti

I pezzi da stampare sono almeno 2, box e coperchio. A 0,3mm siamo a 11 ore per il box e 6 per il coperchio. Viste le dimensioni non è tantissimo, ma è una stampa che non farei prima di aver tarato bene la macchina. 
Al momento non l'ho ancora stampata, non so che senso abbia condividere le impostazioni, non è detto che le mie vadano bene per la macchina di altri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Impostazioni intendevo per capire layer pareti etc parametri strutturali non della macchina, anche a me piaceva molto ma non e troppa componentistica insieme? Ok che esterna prende più aria fresca ma mi sembra tanta davvero....io ho optato per fare minibox separati e poi fissarli su un piano

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, IlDieghino dice:

Impostazioni intendevo per capire layer pareti etc parametri strutturali non della macchina, anche a me piaceva molto ma non e troppa componentistica insieme? Ok che esterna prende più aria fresca ma mi sembra tanta davvero....io ho optato per fare minibox separati e poi fissarli su un piano

Non lo so, è sicuramente possibile.
Io ho già tutto "a vista" montato sul supporto "a due lati" che trovi qualche messaggio più su. Volevo provare il box perché ci sono meno cavi volanti ed è più ordinato.
Certamente la stampa è impegnativa (partirà mezza bobina, sperando che non fallisca) e il rischio che una ventolina da 40 non sia sufficiente è più che reale. Se condividi la tua soluzione sarei interessato!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho scaricato una che si chiama skr mini 32 bit external, ora non va il sito e non ti posso lincare, poi su fusion 360 la sto modificando per poterci unire un supporto e poi una co er per Raspberry....e userò due ventole una per scheda e una per Raspberry, devo poi creare uno spazio per gli investitori delle noctua

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco il link, per ora la base lho stampata cosi in 8 ore, mentre per il coperchio l ho modificato su fusion 360, rendendolo piatto e decentrando il foro della ventola cosi da montare anche un supporto per un eventuale raspberry pi con a sua volta una ventola....

E' molto meno complesso del tuo è vero pero non mi fido ancora a stampare di notte....

 

https://www.thingiverse.com/thing:3861861

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...