Vai al contenuto

Aiuto Ender 3 pro con scheda silenziosa


Messaggi raccomandati

3 ore fa, michi771 dice:

No dai tutto sistemato con l'aggiornamento ora fila che è una meraviglia, dai l'inconveniente mi ha fatto imparare cose che altrimenti non avrei saputo mettiamola così. Grazie ancora del supporto

peccato.... 🤣 un'altra Ender l'avrei gradita....

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 10 mesi dopo...
Ciao a tutti , ho da circa 2 mesi una Ender 3 pro con cui ho iniziato a stampare con soddisfazione. Oggi ho sostituito la scheda originale con quella silenziosa Creality 3D Base Control Board Mother Board V1.1.5 Silent Mainboard.

Tutto è andato liscio ma poi durante la prima stampa tra l'altro davvero silenziosa l'estrusore si ferma senza motivo , nessun intoppo e nessun evidente problema.

Ho provato sia un Gcode di Cura sia di Simplify 3D , con le solite impostazioni che ho sempre usato per Pla , ho già lanciato 3 stampe sia di Tpu che di Pla ma dopo 20 minuti il motore si ferma mentre gli assi continuano ad andare . La temperatura del piatto e del nozzle regolari.

Ora prima di smontare la scheda e fare reso ad Amazon vi chiedo se devo intervenire in qualche regolazione visto che la differenza sonora è notevole e vorrei tenere questa configurazione.

Grazie Michele

 

Aggiungo , potrebbe essere una sorta di protezione termica ?

ciao a tutti mi chiamo mattia ,ho appena comprato una creality ender 3 pro ma non iresco a fare nessuan stampa di prova ,potreste aiutarmi non so cosa fare.

non sono del mestiere ho visto sul monitor che esistono delle scritte pig,dog ,cat credo siano per provare la stmapante ,una volta avviata latampante parte ma dopo un po si blocca sentento un rumore tac tac evedo che il filamento si blocca e la macchina continua a muoversi ma non conclude niente.

ho lasciato la macchina lavorare per 3 ore ma il risultato è pessimo cioè nulla ,solo una macchia bianca 

vi prego di aiutarmi 

vi lascio il mio recapito magari ci si capisce meglio tramite whatsapp 

grazie mille 

 

ciao a tutti mi chiamo mattia ,ho appena comprato una creality ender 3 pro ma non iresco a fare nessuan stampa di prova ,potreste aiutarmi non so cosa fare.

non sono del mestiere ho visto sul monitor che esistono delle scritte pig,dog ,cat credo siano per provare la stmapante ,una volta avviata latampante parte ma dopo un po si blocca sentento un rumore tac tac evedo che il filamento si blocca e la macchina continua a muoversi ma non conclude niente.

ho lasciato la macchina lavorare per 3 ore ma il risultato è pessimo cioè nulla ,solo una macchia bianca 

vi prego di aiutarmi 

vi lascio il mio recapito magari ci si capisce meglio tramite whatsapp 

grazie mille 

 

questo è il mio numero 

Cancellato da marcottt

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1) non mettete MAI proprio numero di telefono ed email su internet (qui compreso)

2) ma perché continuare un thread che c'entra poco e peraltro di un collega che ha risolto quindi il thread stesso è formalmente esaurito?

@matmat apri thread apposito.

Anycubic kossel linear plus,
Inviato utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • marcottt ha chiuso questa discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...