Vai al contenuto

Aiuto Ender 3 pro con scheda silenziosa


Messaggi raccomandati

Ultima richiesta per stasera 😅con Cura lo script iniziale mi fa un layer nel lato sinistro di pulitura ugello, mentre SD3 mi fa un layer nella parte frontale dove ho messo le mollette per il piano in vetro.

Come posso modificarlo per averlo nella parte sinistra dove non ci sono ostruzioni di mollette ?

Ecco lo Script , una mezza idea me la sono fatta ma non vorrei farla esplodere 🥵

G28 ; home all axes

G1 X5 Y10 Z0.2 F3000 ; get ready to prime

G92 E0 ; reset extrusion distance

G1 X160 E15 F600 ; prime nozzle

G1 X180 F5000 ; quick wipe

E' possibile sempre tramite script fermare tutte le ventole a stampa finita ? ecco lo script finale

G28 X0 ; home X axis

M106 S0 ; turn off cooling fan

M104 S0 ; turn off extruder

M140 S0 ; turn off bed

M84 ; disable motors

Link al commento
Condividi su altri siti

prendi quello di cura e mettilo in S3D, come ho fatto io, sia quello iniziale che finale

 

ti ho allegato il profilo della ender 3 per simplify3d

Ender 3.fff

49 minuti fa, michi771 dice:

Ultima richiesta per stasera 😅con Cura lo script iniziale mi fa un layer nel lato sinistro di pulitura ugello, mentre SD3 mi fa un layer nella parte frontale dove ho messo le mollette per il piano in vetro.

Come posso modificarlo per averlo nella parte sinistra dove non ci sono ostruzioni di mollette ?

Ecco lo Script , una mezza idea me la sono fatta ma non vorrei farla esplodere 🥵

G28 ; home all axes

G1 X5 Y10 Z0.2 F3000 ; get ready to prime

G92 E0 ; reset extrusion distance

G1 X160 E15 F600 ; prime nozzle

G1 X180 F5000 ; quick wipe

E' possibile sempre tramite script fermare tutte le ventole a stampa finita ? ecco lo script finale

G28 X0 ; home X axis

M106 S0 ; turn off cooling fan

M104 S0 ; turn off extruder

M140 S0 ; turn off bed

M84 ; disable motors

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Cari amici stanotte ho lanciato una stampa di 7 ore e questa mattina ho trovato la stampa non finita perció estrusore fermato a circa 5 ore .

Nella disperazione totale ho trovato un articolo che spiega che con questo problema bisogna aggiornare alla 1.1.9 .

io adesso ho 1.1.8 .

Io metto il link della pagina sperando si possa fare , se qualcuno è cosi gentile da dargli un occhio e dirmi se procedere in quanto sono smanettone ma con i firmware è sempre bene andare cauti .

Io ho un Mac, meglio che mi procuro un Pc evitando Parallels e balle varie o si fa anche da Mac?

Altra cosa come faccio a sapere se la mia scheda ha il bootloader bloccato perchè in tal caso sono fregato.

http://federicosalis.blogspot.com/2019/09/creality-ender-3-problema-blocco.html?m=1

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, marcottt dice:

beh sei fregato.... oppure metti mano al portafogli e con 7 euro passa tutto....

Si hai ragione non avevo ancora letto che basta arduino per sbloccare il bootloader sono ancora un pivellino in sta roba.

Comunque il bootloader è sbloccato ho seguito la guida e ora ho il nuovo firmware modificato vediamo stanotte cosa succede se si blocca la lancio dalla finestra e gli passo sopra con la macchina cosi son sicuro di sistemarla .

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, michi771 dice:

Si hai ragione non avevo ancora letto che basta arduino per sbloccare il bootloader sono ancora un pivellino in sta roba.

Comunque il bootloader è sbloccato ho seguito la guida e ora ho il nuovo firmware modificato vediamo stanotte cosa succede se si blocca la lancio dalla finestra e gli passo sopra con la macchina cosi son sicuro di sistemarla .

prima di lanciarla dalla finestra avvisami che passo sotto io a prenderla 😁

Link al commento
Condividi su altri siti

Parlare tutti male dei genovesi che siamo tirchi ed attaccati ai soldi però poi io tutte queste stampanti sfracellate a terra dalle finestre (purtroppo) non le vedo per strada [emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]

Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...