Vai al contenuto

Problema stampa Prusa I3MK3


Messaggi raccomandati

ok tanto l'ho installato anche io.

quindi, se sei su esperto vai su impostazioni stampa e poi su materiale supporto, da li metti i supporti,

per la ventola invece devi andare su impostazioni filamento, raffreddamento e metti il segno di spunta su abilita raffreddamento automatico, poi i parametri dovrebbero essere normali, velocità ventola minimo 35 e massimo 100% e disattiva ventola per i primi 3 layer.

Qui ci sono utenti che usano prusa slicer e ti diranno che questo programma per i supporti fa abbastanza schifo, non te lo posso confermare ne smentire perché io con prusa slicer non ci ho mai fatto una stampa. Sono passato da Cura a Siplify3d

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ok tanto l'ho installato anche io.
quindi, se sei su esperto vai su impostazioni stampa e poi su materiale supporto, da li metti i supporti,
per la ventola invece devi andare su impostazioni filamento, raffreddamento e metti il segno di spunta su abilita raffreddamento automatico, poi i parametri dovrebbero essere normali, velocità ventola minimo 35 e massimo 100% e disattiva ventola per i primi 3 layer.
Qui ci sono utenti che usano prusa slicer e ti diranno che questo programma per i supporti fa abbastanza schifo, non te lo posso confermare ne smentire perché io con prusa slicer non ci ho mai fatto una stampa. Sono passato da Cura a Siplify3d

Ti ringrazio molto per le dritte.
Quando spunto genera materiale di supporto si abilitano mille voci di opzioni (che lascio come di default), ti volevo chiedere qualche informazione su questi parametri ma mi hai appena detto che non usi prusa slicer quindi amen.
Per quanto riguarda simplify3d lo trovo sul sito ufficiale?
Link al commento
Condividi su altri siti

eccolo

ci provo ma questi file con poca superficie non è facile prima cosa come dice @Killrob metti tanto brim almeno 1 cm sicuro

le impostazioni okkio e croce ci sei 

forse qualcosa sul primo layer 

limiti altezza primo layer=massimo metti 0

altezza strato primo layer devi stare sul 30% in piu su per giu dell estrusione percio se estrudi a 0.2 altezza primo strato =0.25

per i supporti appena flegghi genera supporti va quasi tutto bene devi solo giocare con SPAZIATURA TRAMA INTERFACCIA io la metterei a almeno a 1 oppure 1,5 cosi ti si attaccano di meno alla struttura per non rovinare tutto quando li togli

dovresti essere ok poi sia chiaro sono sempre tutte prove ogni stl è un mondo a se ma le basi diciamo che si siamo

unica cosa non centra  nulla col primo layer

ma 0.8 di retrazione con 35 di velicità mi sembra strano

se hai problemi di filamenti inverti le cose

3/2di retrazione e almeno 60 di velovità 

dimenticavo vai su

IMP.STAMPA=AVANZATE=LARGHEZZA ESTRUSIONE=PRIMO STRATO togli 200 e li gioca ugualmente tra i 140 e i 120 sono piu che sufficienti

io stamperei il pla con primo strato a 210/205 e poi andrei col resto 200/195 pero questo dipende molto dal tipo di filamento e come reagisce pero 225 mi sembrano troppi per pla a meno che non stai stampando in giardino 🙂 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

eccolo
ci provo ma questi file con poca superficie non è facile prima cosa come dice [mention=6723]Killrob[/mention] metti tanto brim almeno 1 cm sicuro
le impostazioni okkio e croce ci sei 
forse qualcosa sul primo layer 
limiti altezza primo layer=massimo metti 0
altezza strato primo layer devi stare sul 30% in piu su per giu dell estrusione percio se estrudi a 0.2 altezza primo strato =0.25
per i supporti appena flegghi genera supporti va quasi tutto bene devi solo giocare con SPAZIATURA TRAMA INTERFACCIA io la metterei a almeno a 1 oppure 1,5 cosi ti si attaccano di meno alla struttura per non rovinare tutto quando li togli
dovresti essere ok poi sia chiaro sono sempre tutte prove ogni stl è un mondo a se ma le basi diciamo che si siamo
unica cosa non centra  nulla col primo layer
ma 0.8 di retrazione con 35 di velicità mi sembra strano
se hai problemi di filamenti inverti le cose
3/2di retrazione e almeno 60 di velovità 
dimenticavo vai su
IMP.STAMPA=AVANZATE=LARGHEZZA ESTRUSIONE=PRIMO STRATO togli 200 e li gioca ugualmente tra i 140 e i 120 sono piu che sufficienti
io stamperei il pla con primo strato a 210/205 e poi andrei col resto 200/195 pero questo dipende molto dal tipo di filamento e come reagisce pero 225 mi sembrano troppi per pla a meno che non stai stampando in giardino [emoji846] 

Grazie mille jagger, modifico il tutto e lo provo [emoji1305][emoji1305]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...