Vai al contenuto

Tronxy p802ma


Messaggi raccomandati

Salve a tutti sono nuovo nel forum, da poco mi hanno regalato una stampante 3D la Tronxy p802ma ho seguito un pò di video su youtube ho cercato di capire le basi.. questa stampante mi è stata regalata poichè dicevano era difettosa che non riusciva a stampare che non si fermava al piano. (io son riuscito ad effettuare qualche stampa ma veramente pessima.) oggetti proprio fatti male, ho comprato 1kg di PLA per effettuare altre prove ma secondo me ci stanno settaggi sballati, ci sarebbe qualcuno disposto ad aiutarmi? Mi piacerebbe molto immettermi in questo campo è molto carino. ah premetto che ho cercato già su google riguardo la mia stampante ma non sono riuscito a trovare niente. grazie mille a tutti per le eventuali risposte 🙂 ❤️ 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 2
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Immagini Pubblicate

2 ore fa, xxREVENGExx dice:

ma secondo me ci stanno settaggi sballat

sono pronto a scommettere che il problema è solo questo 😅

scarica lo slicer chiamato "cura": https://ultimaker.com/it/software/ultimaker-cura

una volta installato nel pannello  principale in alto trovi: impostazioni-->stampante-->aggiungi stampante

aggiungi una stampante non in rete e dall'elenco selezioni prusa3d-->prusa i3

a questo punto: impostazioni-->stampante-->gestione stampanti-->impostazioni macchina-->extruder1--> diametro filo compatibile 1,75mm

a questo puntoi sei al 99% del lavoro, se la stampa esce una schifezza c'è qualcosa di piegato o montato male ma sicuramente niente di rotto...magari se la stampa esce male posta una foto del risultato

P.s prima di stampare assicurati di livellare il piano in modo buono

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, FoNzY dice:

sono pronto a scommettere che il problema è solo questo 😅

scarica lo slicer chiamato "cura": https://ultimaker.com/it/software/ultimaker-cura

una volta installato nel pannello  principale in alto trovi: impostazioni-->stampante-->aggiungi stampante

aggiungi una stampante non in rete e dall'elenco selezioni prusa3d-->prusa i3

a questo punto: impostazioni-->stampante-->gestione stampanti-->impostazioni macchina-->extruder1--> diametro filo compatibile 1,75mm

a questo puntoi sei al 99% del lavoro, se la stampa esce una schifezza c'è qualcosa di piegato o montato male ma sicuramente niente di rotto...magari se la stampa esce male posta una foto del risultato

P.s prima di stampare assicurati di livellare il piano in modo buono

ho livellato il piano con un livello quindi credo sia ok per quanto riguarda gli step estrusore ho provato a regolarli sembra che tira meno di 150mm circa 17mm in meno. Ti allego una foto di qualcosa che ho stampato. E' possibile avere un contatto magari telegram se è concesso per un maggiore aiuto e mostrarti meglio? grazie mille della risposta. ho installato cura come  mi hai consigliato ho provato e mi stampa in aria, comunque io usavo repeater host.😅

photo6005791085579841738.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...