Vai al contenuto

Creality CR10 V2


kedr91

Messaggi raccomandati

si esatto la cr10 v2  usa quelli da 1.75.

Stavo guardando un po' di filamenti, non pensavo che costassero così tanto, 25-30 euro al kg...

secondo me conviene prendere una buona quantità di filamento scadente per fare le prove, e poi qualche filamento "serio" per le stampe definitive: come la vedi?

Grazie per le utilissime dritte, è un mondo nuovo per me!

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda, io sono partito direttamente con Sunlu, e mi ci sono trovato bene per cui non prevedo cambiamenti, si i filamenti costano, petg Sunlu 25€kg pla Sunlu 20€kg se poi vai sui particolari tipo TPU la Sunlu li mette circa 50€kg.

Non predere filamento scadente per fare le prove, ti verranno sfalsate, non riuscirai a capire se una stampa non ti viene a causa della stampante, dei settaggi dello slicer errati o del filamento.

Almeno una variabile eliminala a monte. Tanto tutti noi abbiamo sprecato una  buona quantità di materiale in prove, non sei il primo e non sarai l'ultimo 😉🤞

 

p.s.: considera che se stampi per hobby un kg di filamento ti dura una eternità.

io ho preso la stampante ad agosto, quindi sono sei mesi che stampo e non ho ancora finito il primo kg di pla nero che ho acquistato, ed io stampo tutti i giorni almeno 9 ore

Link al commento
Condividi su altri siti

pensavo di prendere questo set di filamenti (è il sito tedesco di creality dove ho anche comprato la stampante) 

https://www.creality3dshop.de/collections/filament/products/3d-drucker-pla-filament-1-75mm-200-g-x-5-stuck-schwarz-silber-transparent-weiss-blau

non mi pare però che la marca sia SunLu.

poi vorrei anche un filamento di abs. In più secondo te, se avessi bisogno di stampare qualcosa di molto robusto e che non si flette, che materiale dovrei usare? grazie!

un'altra cosa: i filamenti in fibra di carbonio come li vedi? a me sembrano delle fregature: il risultato non ha nulla a che vedere con la fibra di carbonio

Link al commento
Condividi su altri siti

quei filamenti sono Creality, lascia stare l'abs che è veramente difficile da stampare, se vuoi fare pezzi che siano solidi vai su asa, molto più semplice da stampare ma con le stesse caratteristiche di resistenza dell'abs.

Lo trovi sul sito 3djake

i filamenti in carbonio legno e altri non hanno nulla a che vedere con i rispettivi materiali, sono plastiche con scaglie infinitesimali che danno lo stesso effetto, di contro rovinano l'ugello molto più velocemente del normale.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...