Vai al contenuto

Si può migliorare?


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti ragazzi, vi chiedo un'info. Non mi piace molto la qualità di stampa del top layer delle mie stampe. In questa che posto, per esempio, la superficie è completamente lisci al tatto, ma si vedono delle striature che sono un pugno nell'occhio. Si può migliorare? Vi posto i parametri:

Fil: PETG SUNLU

Layer: 0,1 mm

Perimetri: 2

Infill: 100 perchè poco spesso

Temp. 230 1° layer - 240° altri

Piatto: 85 - 90

Velocità top: 40 mm/s

Stampante: MK3S prusa research

WhatsApp Image 2019-11-27 at 20.31.22.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo è un limite della stampa fdm, i top layer quando larghi mostrano inevitabili segni dovute alle imperfezioni meccaniche della stampante....
 
Quanto dice FoNzY è ovviamente vero di base. Francamente in questa specifica foto Io non riesco a vedere bene il dettaglio del top ma (per quello che percepisco) mi sembra sotto la media. Quanti top layer hai? Per avere una buona qualità devono essere minimo 2 ma 3 sarebbe meglio. 4 probabilmente è inutile (per la qualità).

Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

In questa stampa lo erano tutti perché l'oggetto ha uno spessore molto piccolo. Provo a fare un'altro oggetto con tre top layer e cerco di fare una foto migliore. Ho omesso di dire che ho cambiato di recente l'appoggio della stampa, in quanto ho fatto una teca con dei tavolini. Devo dire che vibra un pò di più rispetto a prima, potrebbe essere anche quello? Comunque stampo e vi aggiorno 😄 Per il momento grazie

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, marcottt dice:

Qui si vede meglio. Puoi provare ironing ma per il resto mi sembra perfetto.

Anycubic kossel linear plus,
Inviato utilizzando Tapatalk
 

Condivido, ma sarebbe quasi "accanimento terapeutico" su quel pezzo, è perfetto, fai prima a fare post produzione con resine apposite o al limite un primer (ma io mai provato, semplicemente visto dei video). Inutile cercare il confronto con pezzi ottenuti con stampaggio ad iniezione, quella qualità non è possibile da ottenere con una FDM. 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...