Vai al contenuto

Cambio nozzle


Killrob

Messaggi raccomandati

Voi ogni quanto tempo/stampe cambiate nozzle? 

La richiesta deriva dal fatto che ieri, dopo aver stampato circa 10 ore di pla+ bianco della sunlu con ottimi risultati, avevo da stampare dei pezzi in pla+ nero sempre sunlu, non c'è stato verso di stamparli, primo layer da schifo totale quando addirittura il nozzle si portava dietro il filo anche già dallo skirt. E il nozzle che ho sotto, da 0.4, si è già fatto almeno una mesata di stampa quasi ininterrotta. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 4
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Stasera ho smontato tutto e pulito tutto, cambiato nozzle, ma nessun risultato, lanciate 5 stampe tutte interrotte immediatamente per mancanza di aderenza al piatto (non ditelo è livellato bene rifatto livello al cambio nozzle perchè si deve fare e fatto con spessimetro non con foglio di carta) alla fine ho lasciato in preheat piatto e nozzle senza fare un accidenti per circa 10/15 minuti, anche se mi sembrava eccessivo (disperazione la fa da padrone) ed improvvisamente il miracolo skirt e stampa ben attaccati al piatto come se avesse sempre stampato così..... mortacci dei cinesi.....

24 minuti fa, gregorio56sm dice:

Stampante di casa (geeetech A10).Circa 500 ore di stampa (da luglio) PLA (geeetech - sunlu) blu. nozzle 0.4 ancora originale.

Stampante ufficio(makerbot replicator) PLA sunlu nozzle 0.4 mai cambiato. Un anno di stampe una media di 14 ore al giorno

come cacchio fai te.......

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarà fortuna, non lo so.E' pur vero che sulla mia stampante ho cambiato il trascinatore del filo. Ho tolto il cinese di fiera plastica e o messo il gruppo in alluminio(decisamente meglio). Qualche volta quando si è intasato il nozzle, dopo averlo smontato, l'ho riscaldato con un saldatore a gas quindi ripulito da residui. Rimontato e per adesso il gioco funziona.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...