Vai al contenuto

La mia prima stampante 3D ma non la mia pirma stampa


Pitorrinho

Messaggi raccomandati

scusate se rispondo solo ora ma ho provato a documentarmi prima di dire baggianate... 

per rispondere in ordine....

io ho semplicemente preso un file stl scaricato..... caricato su cura e senza fare alcuna modifica ho fatto "salva come gcode" e il risultato è stata una poltiglia di filamento ecc... XDXD

per il resto ho ricevuto la stampante in regalo e quindi non ho avuto molto tempo per documentarmi...

avete qualche consiglio oppure corso o videocorso su youtube da guardare???? 

ribadisco che non mi interessa la parte di progettazione da zero ma ho la necessità di stampare solo file già creati e non crearne di nuovi... poi essendo un neofita accetto qualsiasi consiglio concreto ;) 

 

grazie mille ragazzi 

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille per le dritte sul canale.... comunque anche io arriverò un giorno a valutare tutto per bene e con del criterio... però tenere ferma una stampante con il rischio di stufarmi e non utilizzarla non mi va... ecco perchè parlo come se avessi fretta di imparare ahahahahaah

Link al commento
Condividi su altri siti

Perdonami ma la vedo diversamente. Io amo disegnare le piccole parti che mi servono (non stampo statuine generalmente) e dedicare il giusto tempo anche allo slicer, alle altezze, alla qualità in quel punto ed alla ventola in quell'altro alla posizione e quanto altro fa parte del processo che porta alla soddisfazione del lavoro.

Anycubic kossel linear plus,
Inviato utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

no no ma lo capisco..... io purtroppo non trovo interesse nel creare qualcosa da me perchè preferisco decorare ciò che altri hanno creato tutto qui... sono modi diversi di vedere e utilizzare lo stesso prodotto ;).... vorrei solo accelerare il processo di apprendimento limitandomi appunto a prendere qualcosa creato da altri e renderlo stampabile... 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...