Vai al contenuto

ENDER 3 PRO HELP! PRIMA STAMPA E SI PIANTA L'ESTRUSORE NEL BED!!!


print'n'roll

Messaggi raccomandati

  • Risposte 20
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Allora... da queste foto si vede che effettivamente il piatto è parecchio basso, ma mi pare di aver notato che anche il finecorsa è basso. nella prima immagine il supporto del finecorsa mi sembre leggermente piegato verso l'esterno.

Su quel supporto, alla sua base, ci dovrebbe essere un dente che fa in modo che il finecorsa si appoggi alla parte superiore della barra d'alluminio. C'è quel dente?

domanda 2 quando fai autohome Z scende, schiaccia il sensore e torna un po' in alto per poi riscendere?

Link al commento
Condividi su altri siti

IMG_20191124_175052.thumb.jpg.55ce340a61fbbc5d6e41f791180a1a30.jpgIMG_20191124_175117.thumb.jpg.72026a5e8ac0e933909a4cb598ad308d.jpgQueste sono il risultato adesso con auto home va alto un cm

Io nel primo montaggio avevo montato la basetta in plastica (credo che intendi quella per fine corsa) lasciandola appoggiata dove si posizionava e chiudendola in quel punto.

Adesso che risulta alta ho invece (tolto il tappetino magnetico) e allineato ala stessa altezza (questo finecorsa) però prendendo come riferimento il pezzo di plastica (c'è il pezzo di plastica nero , la scheda e poi il pulsante) io ho guardato piano della plastica e piano del bed senza tappetino.

Non è facile capirsi al primo colpo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io nel primo montaggio avevo montato la basetta in plastica (credo che intendi quella per fine corsa) lasciandola appoggiata dove si posizionava e chiudendola in quel punto.

Adesso che risulta alta ho invece (tolto il tappetino magnetico) e allineato ala stessa altezza (questo finecorsa) però prendendo come riferimento il pezzo di plastica (c'è il pezzo di plastica nero , la scheda e poi il pulsante) io ho guardato piano della plastica e piano del bed senza tappetino.

Non è facile capirsi al primo colpo.

Quando faccio autohome z schiaccia l'fc risale e riscende lentamente appoggiandosi di nuovo sul fc

La tua misura include i gommini messi sotto i profilati in alluminio? o senza?

io adesso ho 55 mm sotto la basetta e 105 sopra (gommini montati e avendolo spostato si e no di 15 20 mm dall appoggio che avevo in origine!

Link al commento
Condividi su altri siti

ora capisco meglio, no tu l'allineamento lo devi fare sul pulsante e non sul supporto a cui è avvitato, per la precisione, e come hai visto quando fa autohome, sul pulsante schiacciato. Quello sarà lo 0 della tua stampante e da li potrai cominciare a livellare il piatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

IMG_20191119_211442.thumb.jpg.30498d01092dbe6a14cccfb21de271aa.jpgIn costruzione ho riscontrato un altro problema che ho intenzione di riferire al cinese questa è la barra montata e stretta sull asse z. Non è parallela al profilato in alluminio e di conseguenza il motorino va sicuramente in sforzo quando sale.

 

Adesso con l autohome sta a 1 cm in altezza dal piatto è corretto . ho il fine corsa premuto a livello del piatto

Per l errore dell' asse z poi dico la mia su quali potrebbero essere gli errori  che portano la barra storta.

Secondo me sull asse z potrebbe essere sia il motorino dell asse z che ha la parte superiore quella imbullonata che non ha il filo con il resto del motorino e quidi di conseguenza il pezzo in plastica superiore quello attaccato va a battuta ma inclinando il motorino

Qui ho provato a sbullonare e picchiare per smuoverlo e portarlo in piano con tutte le altre parti ma non si e mosso

Oppure in un primo momento ho pensato che il pezzettino di plastina nera non fosse in quadro

Qui ho provato a smontarlo e girarlo ma niente sempre quell errore

Ho addirittura provato a torcere un po la barra a mano. Ma questo errore non credo sia normale

Adesso con l autohome sta a 1 cm in altezza dal piatto è corretto . ho il fine corsa premuto a livello del piatto

Anche cosi non credo sia corretto

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...