Vai al contenuto

prusa greetech problemino asse z


Jerryland

Messaggi raccomandati

9 ore fa, marcottt dice:

Non ho capito una cosa, con repetier host o pronterface se fai salire z di diciamo 100mm, quanto sale realmente ?


Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk
 

se con repetier se clicco sul controllo manuale Z 10 sale a 16cm dal piatto 

jagger75 gli endstop sono al posto giusto! se mando ogni asse in home per conto proprio si fermano esattamente dove devono!

solo durante la partenza della stampa sale e poi scende sotto 0

Link al commento
Condividi su altri siti

Io vedo due problemi, il primo apparentemente step/mm di z errati (sale 16 con un z10) l'altro è che parte la stampa e dopo aver fatto home va sotto. Per quest ultimo potrebbe essere utile un gcode che fa questa cosa.
Per gli step / mm errati indagherei e / o correggerei.

Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma se non riesce a stampare  sto benedetto cubo come fa a calcolare gli step.mm? Eppure gli spettatori base 90 90 400 sono impostati bene come punto di partenza una specie di cubo dovrebbe stamparlo vero è  che la differenza tra 1cm 1.6cm in z sono tanti come sbaglio di step

Poi però pure il punto 0 che parte da sotto il piatto non so da cosa possa dipendere 

Ritorno a dire non può essere un offset sbagliato nello slicer?

Se l.homing lo fa regolare vuol dire che come.firmware quelle.coordinate le.accetta ma le coordinate di partenza di stampa date dal gcode sono sbagliate

O sbaglio? 

Senti domani appena torno provo a passarti le.impostazioni stampante dello slicer vediamo che succede e.confrontiamo anche il firmware col.mio caxxo è  la stessa stampante almeno i punti di partenza devono corrispondere

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho fatto ulteriori prove sicuramente da qualche parte gli step per mm non sono a posto! 

La cosa che però credo di aver capito è l'errore in home di z che varia in base a quanto preme la vite di fine corsa! 

Mi spiego: se faccio movimenti piccoli in su e poi torno in home appena la vite tocca l'endstop fa il clic  e si ferma giusto 

Se invece è in alto e do home il carrello dell'asse z scende ancora qualche mm come se lo stop arrivasse in ritardo! In effetti schiaccia tutta la levetta di metallo dell'endstop! 

Quindi domani xche ora sono di turno a lavoro proverò a verificare con il tester il micro e il suo cablaggio 

X gli step/mm credo che la stampante sia ok anche perché ha le barre trapezie! 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti ho avuto un po di problemi in famiglia quindi ho lasciato in un angolo la stampante!

ora ho qualche minuto e vedo di rispondere alle vostre domande! 

il problema me lo da con diversi file stl 

quello che tramite repetier  legge quando connetto la stampante è :

 

dati stampante

tipo macchina    i3prow

firmware         V1.0.0.05

firmware  URL   https://github.com/Ultimaker/Marlin

protocollo       1.0

numero estrusori 1

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi sembra il firmware della pro w

Senti fai una cosa scarica il firmware della.prow qui 

http://www.geeetech.com/forum/viewtopic.php?t=17046

E caricarlo con Arduino 1.8.5 se non sbaglio facciamola tornare vergine sta stampante tanto male non gli fa 

Il firmware sta alla  voce 13

 

Se hai problemi nel caricarlo fai un fischio 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...