Vai al contenuto

stemm del motore estrusore


Killrob

Messaggi raccomandati

3 ore fa, marcottt dice:

Dunque... Qualcosa non va. Secondo me ti sei incasinato. Come è possibile che imposti 121 fa 74mm, imposti 93 e fa 73mm con stesso hw? Inoltre se con 127 fa 100mm, con 121 del primo calcolo farebbe circa boh 95mm? (che poi sbagliare a leggere 5mm su 10 cm non è così difficile con il filo contorto etcetc

 

Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk

 

 

 

non so che dirti, il filo senz'altro non è contorto perchè la misurazione è presa a valle dell'estrusore e non a monte, ma comunque funziona. Ha estruso 100mm ogni volta, ed ho fatto il test 4 volte per essere sicuro

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

intendevo nella formula lo so che fisicamente cambiano i giri e la lunghezza dell filamento estruso

intendevo nella formula dove vai ad infilare il valore del diametro delle ruote godronate?

forse è questo il motivo per cui si riparte dai parametri base?ma no pero perche siamo sempre li un valore di partenza è sempre un valore di partenza o sbaglio?

in teoria e dico solo in teoria potrei partire da 0 per quanto ne so io o no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque... Proprio perché cambia il diametro che deve ricalcolare tutto. 0 non lo puoi usare ma in teoria qualunque altro numero si... Però sarebbe scomodo misurare una estrusione da 5metri oppure da 5mm quindi è opportuno iniziare da un valore adeguato per ottenere differenze facili da misurare

In realtà la formula non ha nulla a che fare con la stampante od i motori, è semplicemente una rimodulazione proporzionale.

 

Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...