Vai al contenuto

PLA Geeetech


gregorio56sm

Messaggi raccomandati

Grazie mille.
Fornisco qualche informazione sulla costruzione.

E' fatto con semplici angolari di alluminio tagliati e rivettati fra loro.

La prima versione era in PETG ma dopo alcuni giorni si e' incurvato per via del peso della rulla.

Ho preso l'STL di un braccio a vite e mi sono costruito un supporto quadrato (quello nero, dietro) che permette di far salire e scendere la ciotola.
All'inizio pensavo di fermarlo definitivamente con 4 perni sull'alluminio (si vedono ancora i fori) ma poi mi sono accorto che stringendo il bullone bianco si fermava perfettamente per attrito.

Il secondo step e' stata la costruzione di due supporti per ogni diametro interno delle varie rulle (52mm, 56mm... etc), in modo da far stare la rulla sempre centrata sull'asse della ciotola.

Purtroppo questa ciotola e' solo 10mm piu' larga delle rulle quindi queste devono stare perfettamente centrate. Inoltre i bordi inferiori della ciotola sono piu' stretti e quindi la rulla deve stare esattamente a filo del coperchio, quindi i rialzi devono avere anche uno stop per non far andare avanti e indietro la rulla.

Un po' seccante, ma una volta trovata la posizione si puo' chiudere tranquillamente e non pensarci piu'.

Il top sarebbe stato una ciotola piu' grande di diametro, ma ho faticato a trovare questa.

 

IMG_20191204_094928.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...