Vai al contenuto

Ender 3 Pro col vetro: HELP !


Messaggi raccomandati

29 minuti fa, Killrob dice:

io la spruzzo a freddo e poi riscaldo il piatto, ma se sono in emergenza, e cioè sta stampando e vedo che non fa quello che dovrebbe, lo faccio anche a caldo e a stampa in corso 😄

Sì sì, è probabilmente quasi impossibile che accada, ma se hai un punto molto caldo (magari la resistenza del piatto non perfettamente isolata?) e ci finisce sopra lo spruzzo diretto, potrebbe accendere i vapori... Ma non so nemmeno se può accadere in concreto, per sicurezza eviterei di testare sul campo!

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Davide87 dice:

Sì sì, è probabilmente quasi impossibile che accada, ma se hai un punto molto caldo (magari la resistenza del piatto non perfettamente isolata?) e ci finisce sopra lo spruzzo diretto, potrebbe accendere i vapori... Ma non so nemmeno se può accadere in concreto, ma per sicurezza eviterei di testare sul campo!

concordo e lo faccio solo in zone del piatto ben mirate, quando lo faccio a caldo, ma considera che per accendersi deve avere una fiamma od una scintilla, e se il piatto ti fa scintille hai ben altri problemi che spruzzarci su la lacca. 😉

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok allora sto facendo tutto giusto ma continuo ad avere problemi del brim che si stacca ma non come quando stampi alto ma cinesi e proprio nn attaccare perché il passaggio del secondo giro o terzo o quarto che sia va a intaccare quello prima e li solleva.....non riesco più a trovare la soluzione davvero.....da giorni solo una volta ha stampato 8 ore ed e andato tutto perfetto

Ora ho provato a fare così, faccio home assi, poi scendo fino allo zero, cioè controllo se z offset sia giusto e lo è, poi disabilito motori e faccio livellamento a mano....vediamo come esce, ho provato a livellare in tutti i modi a freddo a caldo, ugello caldo e piatto freddo, piatto caldo e ugello freddo ma nulla....sarà un altro problema forse nello slicer? Ma non sto facendo nulla di nuovo sinceramente

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, IlDieghino dice:

Ok allora sto facendo tutto giusto ma continuo ad avere problemi del brim che si stacca ma non come quando stampi alto ma cinesi e proprio nn attaccare perché il passaggio del secondo giro o terzo o quarto che sia va a intaccare quello prima e li solleva.....non riesco più a trovare la soluzione davvero.....da giorni solo una volta ha stampato 8 ore ed e andato tutto perfetto

Ora ho provato a fare così, faccio home assi, poi scendo fino allo zero, cioè controllo se z offset sia giusto e lo è, poi disabilito motori e faccio livellamento a mano....vediamo come esce, ho provato a livellare in tutti i modi a freddo a caldo, ugello caldo e piatto freddo, piatto caldo e ugello freddo ma nulla....sarà un altro problema forse nello slicer? Ma non sto facendo nulla di nuovo sinceramente

ma io non credo proprio, mi fai una foto del piatto e dell'ugello sopra il piatto dopo che ha disabilitato i motori?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...