Vai al contenuto

Ender 3 Pro col vetro: HELP !


Messaggi raccomandati

8 minuti fa, IlDieghino dice:

Anche a 15 MMS nulla da fare si stacca anche si stacca anche prima come se si bruciasse, ora ultima prova alzando lo z offset magari sono troppo schiacciato e poi vado di sclero e spengo tutto è 3 GG che cerco di rimediare a questo problema

fai come faccio io... spegni e non pensarci per almeno un giorno, poi ci riprovi

Link al commento
Condividi su altri siti

Come dicevano gli antici: "lacca omnia vincit" 🙂

Quello che noti è stringing, sì, devi lavorare sulla ritrazione.

PS
non impazzire, un po' di stringing è tollerabile, specie su pezzi del genere (e considera che cura di default non fa la ritrazione sui supporti, cosa BUONA E GIUSTA). Ci sono comunque diversi test/tutorial in rete per ridurre il fenomeno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse sono troppo schiacciato con z offset perché a un certo punto si e spostato tutto a sx di credo un layer.....siccome sento che in po' il noozle gratta negli spostamenti forse ha perso un passo? Vi posto foto dove si vede bene la riga...forse un comando per fare si che negli spostamenti si alzi sempre asse z risolverebbe?

1585580854990464629289950822616.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, IlDieghino dice:

Forse sono troppo schiacciato con z offset perché a un certo punto si e spostato tutto a sx di credo un layer.....siccome sento che in po' il noozle gratta negli spostamenti forse ha perso un passo? Vi posto foto dove si vede bene la riga...forse un comando per fare si che negli spostamenti si alzi sempre asse z risolverebbe?

1585580854990464629289950822616.jpg

si direi che ha perso un passo, o c'è stato comunque uno spostamento a sinistra, è la prima volta che te lo fa?

i motori X ed Y come sono? tiepidi o molto caldi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualche layer sopra si e risposto e mi sono accorto che il piatto di era leggermente spostato ma non mi pare fosse spostato sotto, quindi non credo sia un passo, ma qualcosa che tocca e fa attrito e sposta, anche perché ora che l'ho tolto ho notato che non si e spostato tutto da un lato ma sembra traslato su un angolo, i motori sono tiepidi ma più sul fresco azze estrusore era perfetto secondo me a temperatura forse si lo aveva già fatto ma sembra avendo notato che il piatto in vetro si era spostato....troppo basso il nozzle secondo me...

Per il resto direi ottima resa per essere un pezzo che non deve essere estetico ma funzionale

Dall'ultima foto si nota che secondo me è come dico io sul fatto che e troppo basso il noozle e quindi a furia di strusciare più si alza la struttura più fa leva...sono stato lungo a spiegare ma almeno è più chiaro...

15855851151092953999513723297229.jpg

15855851337722093866284928955194.jpg

15855851918922060187534601312642.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma gratta subito dal primo layer infatti specialmente suo riempimenti....dove non correndo lineare ma a caso passa sui layer appena fatti e si sente che tocca ad ogni volta che passa su una linea del riempimento

Secondo me si sposta verso fine stampa perché la parete più alta e un oggetto più solido fa più leva di quando invece siamo solo ai layer bassi

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, IlDieghino dice:

Ma gratta subito dal primo layer infatti specialmente suo riempimenti....dove non correndo lineare ma a caso passa sui layer appena fatti e si sente che tocca ad ogni volta che passa su una linea del riempimento

Secondo me si sposta verso fine stampa perché la parete più alta e un oggetto più solido fa più leva di quando invece siamo solo ai layer bassi

non sono d'accordo, per me se gratta e Z non perde passi vuol dire che stai estrudendo più materiale del necessario e quello potrebbe, e sottolineo potrebbe, determinare dei problemi. Prova a rifare la stampa abbassando di 5 punti percentuale il flusso

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...