Vai al contenuto

Pericoli di stampa


Messaggi raccomandati

18 ore fa, hokuro dice:

io ho la stampante in garage ed a volte ha lavorato 48 ore non stop, difficile da controllare

x scongiurare l'unico pericolo, l'incendio (se spacco motori sono solo danni, scoccia ma poco male) l'ho inserita in uno scatolotto di metallo. se (speriamo mai) dovesse ardere si trasformerebbe in una stufetta e niente più.

nel forum dei pantografi laser che seguo, sempre trappolette cinesi ma che di mestiere "bruciano" qualcuno si era dotato di rilevatore di fiamme e temperatura con relativo stacco corrente ed intervento antincendio.

x il laser ho adottato la stessa precauzione che per la stampante, ho reso l'eventualità non pericolosa, spero.

E' un'opportunità, comunque un rilevatore di fumi con allarme, wireless, costa 20-30 euro su Amazon e ti toglie un po' di patema. Da quello che ho letto in giro, funzionano bene. C'è anche la palla antincendio (non saprei come chiamarla) che costa relativamente poco o mini estintori automatici che stanno sui 50-100 euro, sarebbero da preferire in polvere perché con acqua butti via tutto se entrano in funzione. Il rilevatore lo prenderò a breve.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, invernomuto dice:

sarebbero da preferire in polvere perché con acqua butti via tutto se entrano in funzione

In realtà anche con la polvere secondo me rischi di dover buttare diverse cose... Il massimo sarebbe ad anidride carbonica, anche se sono in effetti un po' meno efficienti.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...