Vai al contenuto

Aiuto per prima stampante


Franco64

Messaggi raccomandati

  • Risposte 13
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

3 ore fa, Franco64 dice:

Uhm.. Leggendo in giro ho visto che va parecchio personalizzata... Sbaglio? 

"va" personalizzata...direi di no,nel senso che non "devi", le migliorire che ho suggerito nell'altro post andrebbero 😅fatte da subito(sopratutto il mosfet) per il resto direi di lasciarla come sta il piu' a lungo possibile... per il neofita non è mai buona cosa smanettare sullla stampante...(dico andrebbero in quanto ad esempio senza mosfet il piano lo porti a 70 gradi in 20 minuti oppure in 4 con il mosfet\alimentatore ma se vuoi stamapre solo PLA non serve)

le due stampanti sono estremamente simili, praticamente uguali.... la tronxy è una core xy mentre la ender cartesiana ed ha il motore di X che si muove in Y ed essendo (entrambe) meccanicamente minimali forse questo è un "grosso svantaggio" per la ender...

poi la ender ha delle belle manopoline per regolare il piano e la tronxy no...la creality ha singolo Z e tronxy doppio....etc.....

prenderei la tronxy solo perche' è su amazon italia (garanzia amazon) e costa 20 euro della creality presa sul sito ufficiale

 

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, FoNzY dice:

"va" personalizzata...direi di no,nel senso che non "devi", le migliorire che ho suggerito nell'altro post andrebbero 😅fatte da subito(sopratutto il mosfet) per il resto direi di lasciarla come sta il piu' a lungo possibile... per il neofita non è mai buona cosa smanettare sullla stampante...(dico andrebbero in quanto ad esempio senza mosfet il piano lo porti a 70 gradi in 20 minuti oppure in 4 con il mosfet\alimentatore ma se vuoi stamapre solo PLA non serve)

le due stampanti sono estremamente simili, praticamente uguali.... la tronxy è una core xy mentre la ender cartesiana ed ha il motore di X che si muove in Y ed essendo (entrambe) meccanicamente minimali forse questo è un "grosso svantaggio" per la ender...

poi la ender ha delle belle manopoline per regolare il piano e la tronxy no...la creality ha singolo Z e tronxy doppio....etc.....

prenderei la tronxy solo perche' è su amazon italia (garanzia amazon) e costa 20 euro della creality presa sul sito ufficiale

 

Grazie per le info @FoNzY, oltre al mosfet ci sarebbero anche altre cose da fare subito? Ho visto inoltre che ora viene venduta la x5sa che é già a 24v ed il piatto é autolivellante.. Merita la spesa?

Scusate se vi stresso ma mi piace cercare di capire bene 🙂

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Franco64 dice:

Merita la spesa?

non so' la differenza di prezzo, diciamo che vale una differenza di prezzo intorno ai 50-60 eur....

per l'alimentatore non è tanto il voltaggio ma l'amperaggio da considerare e se come credo ha gli stessi ampere di quella a 12v vuol dire che hai il doppio della potenza disponibile....

per il piano sono scettico, non ho mai creduto ai sensori di livellamento.... ma meglio averlo che non averlo.....

2 ore fa, Franco64 dice:

anche altre cose da fare subito?

mosfet e alimentaore, cinghie in gomma.(direttamente prima del montaggio)

un piano in vetro ed un sistema per cambiare la posizione delle cinghie e il raffreddamento del hot-end appena possibile....

il resto è relativo.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...