Vai al contenuto

Raspberry PI 4 con Octoprint e schermo touch


Davide87

Messaggi raccomandati

1 ora fa, Whitedavil dice:

Come ti trovi con il display

In realtà non è sicuramente indispensabile, però mi sto abituando ad utilizzarlo, ed è comodo giusto per un paio di cose, tipo preriscaldare la stampante mentre torno al pc per lanciare la stampa... Oppure come oggi che ho rifatto più volte la stessa stampa, e allora posso lanciarla direttamente dalla stampante, senza dover avere il computer per forza acceso.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

@Davide87, sarei interessato al tutto, di base octoprint in wifi ma idea del monitor sarebbe molto carina poiche si potrebbe usare tutta la stampante in remoto senza nemmeno essere al pc.

Detto questo saresti in grado di postare o mandarmi una guida sulla configurazione del display?

penso possa essere utili per molti

 

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

37 minuti fa, IlDieghino dice:

@Davide87, sarei interessato al tutto, di base octoprint in wifi ma idea del monitor sarebbe molto carina poiche si potrebbe usare tutta la stampante in remoto senza nemmeno essere al pc.

Detto questo saresti in grado di postare o mandarmi una guida sulla configurazione del display?

penso possa essere utili per molti

 

grazie

Ciao, io ho usato i link di seguito, ma ci ho lottato un bel po' e nel mio caso da schermo è fattibile fare relativamente poco, nel senso che il touch è piccolo e ha una capacità un po' limitata, tipo se hai un elenco di un 30 file da scorrere ti fai il segno della croce perché comunque non è comodo. Poi per lanciare le stampe, impostare le temperature e fare un paio di altre cose va bene, ma sempre in combinazione con il pc e il controllo della stampante.

Non so quanto limitato dalle mie capacità o dalle possibilità tecniche reali, ma non ci si può completamente slegare dal pc.

https://community.octoprint.org/t/octoprint-raspberry-pi-4-3-5-touchscreen-configuration-raspbian-buster-goodtft-waveshare-xpt2046/13254

ho seguito passo passo quello che dice, evitando la modifica del file 99-calibration.conf (non utilizzate i dati della sua configurazione per questo schermo!)

quindi per la calibrazione ho utilizzato le indicazioni sulla seguente pagina.alla voce calibration touch location

https://github.com/BillyBlaze/OctoPrint-TouchUI/wiki/Setup:-Troubleshooting#calibration

in ultimo mi sono trovato con l'asse X invertito nel senso che cliccando a sinistra vedevo il cursore a destra.

quindi ho aggiunto una riga al file 99-calibration.conf come consigliato qui e sembra andare tutto!

https://github.com/swkim01/waveshare-dtoverlays

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...