Vai al contenuto

problema driver o cosa?


jagger75

Messaggi raccomandati

14 minuti fa, jagger75 dice:

percio posso cambiare porta ed usare Estrusore 2 e riprendere solo i driver?

si può provare . ma se già è partita una porta....sentiamo cosa ne pensano gli altri

 

15 minuti fa, jagger75 dice:

o mi tocca la scheda intera?

adesso le 32bit te le tirano dietro . Potresti prendere una scheda come la mia 16 euro dalla cina e 25 su amazon.....

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, jagger75 dice:

be 32 bit per una cartesiana come la mia sarebbe sprecata credo non saprei ,vantaggi?svantaggi? 

si ma visto che i prezzi di una 32 sono uguali a quelli di una 8 tanto vale prendere una 32bit già questo basta . I vantaggi non sono tanti ma ad esempi sulle ripartenza una 8 bit fa delle micropause la 32 no . Ma cominci a notarlo a 60mm/s minimo. i driver puoi sceglerere quelli che vuoi . Se li preferisci silenziosi puoi prendere i 2209 

questa è una mini (z lo puoi sdoppiare con adattatore o metodo più casareccio, se non sbaglio non hai un doppio z pilotato da due driver distinti e doppio endstop)

questa invece è la mia

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti hai ragione tanto vale prendere una 32 come prezzo e in futuro è  sempre meglio averla 

Si mi hai convinto invece di smadonnare preferisco prenderla 

Ma Lcd va per forza accoppiata con quello da 3.1' ?il mio classico lo supporta stesso credo no 

Si certo è  sprecato per ce l ho già 

E qui pero posso caricare marlin 2 se non ho capito male e configurarlo 

Ok allora problema risolto ahhaha almeno per ora 😁😁😁

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, jagger75 dice:

Infatti hai ragione tanto vale prendere una 32 come prezzo e in futuro è  sempre meglio averla 

Si mi hai convinto invece di smadonnare preferisco prenderla 

Ma Lcd va per forza accoppiata con quello da 3.1' ?il mio classico lo supporta stesso credo no 

Si certo è  sprecato per ce l ho già 

E qui pero posso caricare marlin 2 se non ho capito male e configurarlo 

Ok allora problema risolto ahhaha almeno per ora 😁😁😁

L'ide di arduino non si usa più devi usare Atom (o altro) e PlatforMio . Ma è semplice 

L'lcd penso non ci siano problemi @invernomuto forse ne usa uno non ricordo. Il classico reprap funziona

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Tomto dice:

L'lcd penso non ci siano problemi @invernomuto forse ne usa uno non ricordo. Il classico reprap funziona

La SKR 1.3 è compatibile con i classici LCD 12864 o simili.
Io ho anche preso quello Touch / 12864 (in emulazione), il TFT3.5 V3.0 della BigTreeTech. L'ho provato e funziona molto bene, ho aperto un'apposita discussione, unico difetto è che il cavo specifico che va allo spinotto TFT della scheda madre è un po' corto.

 

1 minuto fa, jagger75 dice:

Intanto ordino la scheda poi quanto torno stasera da lavoro mi butto a informarmi su atom e altro 😉

Fai benissimo, dalla Cina sono 15 euro, da poco tempo sta pure su Amazon a 10 euro in più con spedizione amazon prime. E' assurdo non prenderla visto il costo contenuto, hai una 32 bit al costo di una RAMPS 8bit. 
E' comunque ben fatta, a me ne è saltata una ma a quei prezzi si ricompra senza tante storie (e saltano pure le Duet WiFi che costano 10 volte quella cifra).
L'unica cosa costosa sono i driver, andrebbero presi i 2209 ma sono ancora un po' cari.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...