Vai al contenuto

Modulo wifi aggiuntivo


Davide87

Messaggi raccomandati

7 minuti fa, marcottt dice:

Secondo me tra tutto se più nell orbita dei 100

Infatti, oltre a fidarmi del vostro giudizio, era anche per questo che volevo capire se esistevano alternative perché in effetti non è proprio una spesa da poco... Ci sto ragionando, per fortuna non ho fretta...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

32 minuti fa, marcottt dice:

Anche io ma penso devi considerare qualche euro in più perché ci vuole un ottimo alimentatore ed una sd... Secondo me tra tutto se più nell orbita dei 100 (a spanne non ho fatto una verifica concreta). Però penso sia proprio quello che ti serva
 

Hai ragione, la SD l'avevo in casa e sempre in casa avevo un alimentatore con 2,5A sui 5V, mi basta.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

22 ore fa, Davide87 dice:

@Tomto sto cercando di capire quale chip da seriale a usb la skr v1.3, ma sembra un'informazione top secret, non si trova da nessuna parte. Tu hai idea di quale possa essere (per capire se eventualmente è compatibile con il geeetech wifi)?

Il chip dovrebbe essere lo stesso in tutte le schede a parità di processore 

Il wifi con modulo geeetech da quel che so puoi usarlo solo con app geeetech su telefono

Se vuoi mettere un WiFi, lascia stare quella schifezza e metti un Raspberry con octoprint

  • Like 2
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho capito che il modulo geeetech è molto semplice e fa proprio solo da modulo wifi per di più gestibile solo da app, invece raspberry ha diverse funzionalità, alcune da pc vero e proprio... Ovviamente hanno due prezzi diversi, ma lo posso mettere nella letterina per babbo natale 😛😛...

Grazie per i consigli.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso però ho un altro dubbio... Quale versione di Raspberry pi mi consigliate?

Dalla vostra esperienza, il Raspberry pi si riesce ad utilizzare anche per altro?

Perché se così fosse, potrei pensare al 4, altrimenti se la verità è che lo si collega alla stampante e lo si "dimentica" lì, tanto vale risparmiare qualcosina e valutare le versioni precedenti... No?

So che magari passerò per taccagno, ma spendere 100 euro per collegare una stampante da 150-200 euro al wifi, sulla carta mi lascia un po' perplesso... 😅😅

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Octoprint, consiglia il Rasberry PI 3 B+ (scheda molto performante...), poi puoi utilizzare sila la webcam collegata ad esso, o comprare una Cam per Rasmberry (soluzione scelta da me con pochi euro..)

Inoltre, su Thingiverse, ci sono una marea di progetti stampabili per assemblare il tutto utilizzado le guide di fissaggio della stampante stessa.

Per l'alimentazione, ho utilizzato LM2596S che preleva il 24 V dell'alimentatore e lo trasforma a 5V.

Il tutto è assemblato in un unico contenitore con l'aggiunta di una ventolina di raffreddamento. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Davide87 dice:

Adesso però ho un altro dubbio... Quale versione di Raspberry pi mi consigliate?

Dalla vostra esperienza, il Raspberry pi si riesce ad utilizzare anche per altro?

Perché se così fosse, potrei pensare al 4, altrimenti se la verità è che lo si collega alla stampante e lo si "dimentica" lì, tanto vale risparmiare qualcosina e valutare le versioni precedenti... No?

So che magari passerò per taccagno, ma spendere 100 euro per collegare una stampante da 150-200 euro al wifi, sulla carta mi lascia un po' perplesso... 😅😅

 

Io mesi fa ero indeciso fra il 4 o il 3B+, ho preso quest'ultimo perché il 4 era più caro (15 euro in più se non erro) e non era ancora ufficialmente supportato. Con il modello precedente scarichi la distribuzione OctoPi, installi la iso su SD e sei pronto a partire, non devi smanettare per nulla. Con il 4, all'epoca, dovevi installare distribuzioni di OctoPi beta e non ufficialmente supportate. 
Per la cam ho preso una ottima Logitech C270 su Ebay a 15 euro.

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...