Vai al contenuto

Migliorare qualità


Messaggi raccomandati

15 ore fa, marcottt dice:

Si di solito il primo layer si fa piano al 50%
Se pensi usare lacca ti conviene assolutamente il vetro perché ogni tanto va tolto e pulito.
Oppure ci sono piani magnetici e simili

Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk
 

Eh ho letto, infatti io onde evitare ho messo al 10% xD e ora direi che va una bomba.

L'unica cosa, è sempre questa adesione un po' fasulla...chissà magari 5 gradi in più potrebbero aiutare? Sto stampando PLA 1.75 a 205°C per ora. Comunque lacca + vetro work in progress 😄

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sa che il problema è il piatto, sembrerebbe storto e in effetti forse so perché. Qualche giorno fa modificando lo start gcode in Cura, ho messo un'altezza più bassa e l'estrusore è andato a sbattere fortemente (come una specie di martello pneumatico) contro il piatto per qualche istante. Ho spento subito la macchina, però evidentemente si è un po' storto il piatto...avvitandolo nuovamente lo avevo in parte aggiustato ma non del tutto a quanto pare...Dite si possa fixare?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Il 12/11/2019 at 06:52, marcottt dice:

Non ti so dire perché non conosco la tua stampante. Però penso ti basta stampare una cosa molto ampia alta 1 layer per vedere buchi e colline...

Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk
 

Bella idea...appena posso provo. Grazie 😄

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...