Vai al contenuto

Ender 3 pro- ventole e tubo ptfe


Shini3D

Messaggi raccomandati

On 8/30/2020 at 4:49 PM, Thor said:

L'esperienza elettronica mi porta sui miei fornitori preparati, con schede tecniche accurate e prodotti di qualità. Per sostituire la tua ventola guarda questa e po mi dici https://it.rs-online.com/web/p/ventilatori-assiali/6197043/

25db di rumore, cuscinetti e quasi 12 m3/h di flusso: non la senti e raffredda alla grande!!!

Ciao @Thor, anche io sto valutando di sostituire la ventola "ufficiale" con qualche cosa di meno rumoroso. Ero orientato anche io sulla Noctua + regolatore di tensione ma al momento non mi sento cosi' confidente a smanettare con saldatore e via discorrendo. L'idea di una ventola a 24V "migliorativa" in termini di rumorosita' mi interessa molto. Da quello che intuisco tu hai montato la ventola RS PRO DC FAN 40x10mm del link, corretto? Hai effettivamente notato una minore rumorosita' rispetto alla ventola stock? Te lo chiedo perche' il datasheet della RS specifica 30.5BA con 6000RPM e 6CFM, mentre gli unici dati trovati (purtroppo non dal produttore ma da siti di ecommerce) per la "Creality Ender 3, 24V Brushless Fan"  affermano 24dBA con 7000 RPM e 7 CFM

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...