Vai al contenuto

Mobile Ikea con Scheda Madre esterna


Skunky

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, ne approfitto per chiedere un consiglio a voi che sicuramente avete più conoscenze in materia (sono un neofita)...Allora da qualche giorno sto lavorando all'enclosures ikea con i classici due tavolini sovrapposti e plexiglass. Ho un dubbio, conviene (oltre l'alimentatore) mettere anche la scheda madre fuori dal mobile (ho paura che le alte temperature dato l'eccessivo calore creatosi possa danneggiarla). Sinceramente sono molto propenso a metterlo fuori...credo si debbano sostituire i cavi con cavi più lunghi penso che 1 metro o 1.5 metri possano bastare...Quindi i 4 dei motori passo passo + i 3 dei limit switch? devo sostituirne altri? Poi guardando sui vari e shop ho notato che i cavi 4 a 6 pin per i passo passo hanno i centrali invertiti è giusto? Sapete dove posso reperire tutto?Grazie anticipatamente

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, Skunky dice:

Quindi i 4 dei motori passo passo + i 3 dei limit switch?

i sensori e i riscaldatori di bed e piano

 

17 minuti fa, Skunky dice:

Poi guardando sui vari e shop ho notato che i cavi 4 a 6 pin per i passo passo hanno i centrali invertiti è giusto?

si....

 

17 minuti fa, Skunky dice:

mettere anche la scheda madre fuori dal mobile

l'elettronica dovrebbe stare al massimo a 70 gradi per avere una vita lunga, valuta te....

17 minuti fa, Skunky dice:

Sapete dove posso reperire tutto?

reprap world!?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, marcottt dice:

non ho esperienza diretta ma penso proprio che la scheda madre, in particolare per i 2 mosfet di potenza e/o per i driver dei motori è proprio meglio se la metti fuori.....

Si sicuramente bene non fa, sopratutto in quell'ambiente chiuso non oso immaginare d'estate sopratutto da me in Sardegna.

4 ore fa, FoNzY dice:

i sensori e i riscaldatori di bed e piano

 

si....