Vai al contenuto

Mobile Ikea con Scheda Madre esterna


Skunky

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, ne approfitto per chiedere un consiglio a voi che sicuramente avete più conoscenze in materia (sono un neofita)...Allora da qualche giorno sto lavorando all'enclosures ikea con i classici due tavolini sovrapposti e plexiglass. Ho un dubbio, conviene (oltre l'alimentatore) mettere anche la scheda madre fuori dal mobile (ho paura che le alte temperature dato l'eccessivo calore creatosi possa danneggiarla). Sinceramente sono molto propenso a metterlo fuori...credo si debbano sostituire i cavi con cavi più lunghi penso che 1 metro o 1.5 metri possano bastare...Quindi i 4 dei motori passo passo + i 3 dei limit switch? devo sostituirne altri? Poi guardando sui vari e shop ho notato che i cavi 4 a 6 pin per i passo passo hanno i centrali invertiti è giusto? Sapete dove posso reperire tutto?Grazie anticipatamente

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, Skunky dice:

Quindi i 4 dei motori passo passo + i 3 dei limit switch?

i sensori e i riscaldatori di bed e piano

 

17 minuti fa, Skunky dice:

Poi guardando sui vari e shop ho notato che i cavi 4 a 6 pin per i passo passo hanno i centrali invertiti è giusto?

si....

 

17 minuti fa, Skunky dice:

mettere anche la scheda madre fuori dal mobile

l'elettronica dovrebbe stare al massimo a 70 gradi per avere una vita lunga, valuta te....

17 minuti fa, Skunky dice:

Sapete dove posso reperire tutto?

reprap world!?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, marcottt dice:

non ho esperienza diretta ma penso proprio che la scheda madre, in particolare per i 2 mosfet di potenza e/o per i driver dei motori è proprio meglio se la metti fuori.....

Si sicuramente bene non fa, sopratutto in quell'ambiente chiuso non oso immaginare d'estate sopratutto da me in Sardegna.

4 ore fa, FoNzY dice:

i sensori e i riscaldatori di bed e piano

 

si....

 

l'elettronica dovrebbe stare al massimo a 70 gradi per avere una vita lunga, valuta te....

reprap world!?

Grazie mille per le dritte. Dici che non siano abbastanza lunghi quelli del bed e ed i sensori?Devo provare comunque a misurare tutto, sto stampando proprio ora il cade nuovo da mettere direttamente sotto al tavolino. Grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 30/10/2019 at 22:02, jagger75 dice:

tutto fuori anzi meglio sotto il piano dove poggia la stampante cosi con vari fori in prossimità delle utenze ti ci arrivano tutti i fili ad ogni cosa devi solo prolungare il filo della ventola del raffreddamento casomai 

Sisi l'idea era proprio quella, mettere tutto sotto al primo tavolino così da accorciare il più possibile la strada della cavetteria. Ho gia ordinato i cavi per il limit switch.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...