Vai al contenuto

Vetro o non vetro?


jagger75

Messaggi raccomandati

1 ora fa, Whitedavil dice:

Io per staccare i pezzi uso le spatole da scultore

Pero', permettimi: perche' prendi un tappetino magnetico per usarlo come una lastra di vetro? Basta sollevarlo, piegarlo e il pezzo salta fuori da solo senza fare forza.
Ok, la spatola aiuta, ma credo che una cosa rigida possa "ammaccare" o "bozzare" il piano.

Anche una "piega secca" secondo me puo' danneggiare il piano, esattamente come quando si stacca la parte protettiva da una figurina piegando troppo: si lascia il segno sulla figurina. La tecnica giusta e' quella di far staccare da se' il retro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non ho detto che sto usando il tappeto magnetico, anche se in mio possesso. Attualmente uso un foglio psu su lastra di vetro. Il magnetico lo uso quando il psu sarà da buttare. 

Se ci sai un po' fare con le spatole non rovini nulla, sono talmente sottili e flessibili che si infilano sotto che è un piacere. 

Come base di stampa ho utilizzato quasi tutto ciò che c'è in commercio, per cui mi sento in grado anche di dare consigli... 😊

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, marcottt dice:

Io ho trovato tempo fa delle carte telefoniche... (si lo so.... 80% di voi non le avete mai viste mi sa) tipo 100 e le uso come spatola essendo plastiche ma flessibili

Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk
 

Ne ho un bel po, ma a me dispiacerebbe rovinarle... Bei ricordi di tempi andati... Vivendo in Alto Adige ho pure quelle bilingue😅

Le spatole sono sottili quanto le carte telefoniche. 

Uso queste

https://www.amazon.it/dp/B07L3FS69C/ref=cm_sw_r_cp_apa_i_H-WYDbWDPMYQJ

Anche se dal cinese un set lo paghi 6€...

Link al commento
Condividi su altri siti

Hahahah bhe capisco ben! 

Piuttosto che prendere un essiccatore per alimenti a 35€ e stampare 3 pezzi di plastica, me lo sto autocostruendo... 

Mi va di lusso in quanto, almeno per la parte elettronica mi arriangio a costo quasi 0...

Non è questione di genovese o meno... Per me, se me lo posso fare, perchè no... Sennò non me la compravo una stampante 3d...

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Cita

Io ho trovato tempo fa delle carte telefoniche... (si lo so.... 80% di voi non le avete mai viste mi sa) tipo 100 e le uso come spatola essendo plastiche ma flessibili

cioè @marcottt hai 100 carte ho carte da 100 mila lire perche io durante il militare se ne avevo da 5 mila lire era gia un miracolo e stavo a la spezia ahahahahh

Cita

Siamo a genova. Piuttosto che spendere 6 euro userei le ossa dei parenti se fossero utili 

genovese?azz ma ci sta ancora LA VECIA ZENA o na cosa del genere cio mangiato benissimo ogni volta che venivo a genova 🙂 su una stradina proprio davanti all acquario 

Link al commento
Condividi su altri siti

azz @jagger75 ... una "stradina davanti all'acquario" che indicazione... davanti all'acquario c'è il centro storico più ampio d'europa....  ci sono più stradine che topi (e ti assicuro che di topi ce ne sono un botto...). 
comunque si c'è ancora.... 
http://www.trattoriavegiazena.com/ 

a naia io prendevo mi sembra 108 mila lire al mese.... ne spendevo però 118 ogni weekend per venire a casa da Merano (BZ) in treno.

Link al commento
Condividi su altri siti

vabbe un carrugio facciamo cosi ahahah e chi se la ricorda il nome della via mi ricordo che era dritto per dritto dalla parte opposta della strada diritto all biglietteria dell acquario cmq sono contento sta primavera rifaccio un salto su allora 😉

io ne prendevo 280 mila lire poiche ero imbarcato e ne spendevo lo stesso per andare a ballare alla bussola o a pisa all imperiale 

9°/94 

p.s. me li ricordo i topi e pure le tope(tutte straniere peruviane o giu di li) dei carrugi decantati da de andrè (da come cantava de andrè me l aspettavo tutte nostrane italiane poetiche e invece no) ahahaha un pò strettina co ste viette pero bella città 

vabbe torniamo a noi cmq invece di pensare a come seccare il filamento perche non pensate ad un contenitore per tenercelo dentro con sacchetti  antiumidità e con un buchino esce solo il filo?la butto li

ne avevo visto uno gajardo da stampare su thingiverse

https://www.thingiverse.com/thing:2810051

https://www.thingiverse.com/thing:2796958

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...