Vai al contenuto

Stampante 3d tra i 1000 e 2000 euro


Emiblack86

Messaggi raccomandati

Salve, come da titolo cerco una stampante 3d affidabile, provengo da una ender 3 buona per cominciare ma con molti difetti e volevo qualcosa di più affidabile e preciso, ne voglio una senza cuscinetti a ruota  ecc che sono molto soggetti all usura, cosa mi consigliate? 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 9
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

2 ore fa, Emiblack86 dice:

Salve, come da titolo cerco una stampante 3d affidabile, provengo da una ender 3 buona per cominciare ma con molti difetti e volevo qualcosa di più affidabile e preciso, ne voglio una senza cuscinetti a ruota  ecc che sono molto soggetti all usura, cosa mi consigliate? 

in questa fascia di prezzo si assomigliano tutte o per meglio dire non vale la pena spendere per avere un altra ender.... per fare un salto di qualita' (dal punto di vista dell'affidabilita') la soluzione piu' economica è la zortrax m200+

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, FoNzY dice:

in questa fascia di prezzo si assomigliano tutte o per meglio dire non vale la pena spendere per avere un altra ender.... per fare un salto di qualita' (dal punto di vista dell'affidabilita') la soluzione piu' economica è la zortrax m200+

La m200 mi piace però non capisco se posso mettere materiali di altre marche tipo il nylon taulman,  comunque hai detto la soluzione più economica se volessi alzare il budget cosa consiglieresti?? 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Emiblack86 dice:

La m200 mi piace però non capisco se posso mettere materiali di altre marche tipo il nylon taulman,  comunque hai detto la soluzione più economica se volessi alzare il budget cosa consiglieresti?? 

io ho una m200 e mi sono trovato immensamente bene con lei quindi non saprei cosa consigliarti di diverso o con  con un budget piu' alto... forse ti consiglierei sempre una zortrax 😂

per quanto riguarda i materiali esterni, possono essere stampati tutti i materiali che vuoi

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, FoNzY dice:

io ho una m200 e mi sono trovato immensamente bene con lei quindi non saprei cosa consigliarti di diverso o con  con un budget piu' alto... forse ti consiglierei sempre una zortrax 😂

per quanto riguarda i materiali esterni, possono essere stampati tutti i 

La zortrax mi intriga parecchio, visto che la tieni che differenza c'è tra  quella normale e quella plus?? La hotend arriva a fino a 380 gradi?? Ad esempio guardando sul sito lo z-nylon si stampa solo con m200 plus almeno così é indicato

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Emiblack86 dice:

La zortrax mi intriga parecchio, visto che la tieni che differenza c'è tra  quella normale e quella plus?? La hotend arriva a fino a 380 gradi?? Ad esempio guardando sul sito lo z-nylon si stampa solo con m200 plus almeno così é indicato

la m200 è il vecchio modello, non è piu' in produzione ed è stata sostituita dalla m200+ che monta un altro estrusore (il v3), un nuovo piano(v3) e sono sicuro che c'è anche altro che non so'.

non so a quale temperatura arriva l'estrusore ma devi tenere prsente che gli estrusori zortrax non hanno il ptfe quindi le temperature di stampa sono parecchio piu' alte di quelle che usi per le "cinesi", comunque il rivenditore ufficiale zortrax offre la possibilita' di fare un tour presso il suo negozio per farti visionare tutti i prodotti, se non è troppo lontano da te potresti farci un pensiero😅

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 6/10/2019 at 11:32, FoNzY dice:

io ho una m200 e mi sono trovato immensamente bene con lei quindi non saprei cosa consigliarti di diverso o con  con un budget piu' alto... forse ti consiglierei sempre una zortrax 😂

per quanto riguarda i materiali esterni, possono essere stampati 

Leggendo un po' su internet gli altri filamenti funzionano solo con lo z temp cioè? Mi dicono che una valida alternativa sia la raise 3d l hai mai vista??  Le makerbot le hai mai usate?? 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Emiblack86 dice:

Leggendo un po' su internet gli altri filamenti funzionano solo con lo z temp cioè? Mi dicono che una valida alternativa sia la raise 3d l hai mai vista??  Le makerbot le hai mai usate??  

1 ora fa, Emiblack86 dice:

Leggendo un po' su internet gli altri filamenti funzionano solo con lo z temp cioè?

questo era vero circa 3 anni fa', adesso puoi stampare tutti i filamenti utilizzando il software originale.

mai visto una raise e non ho mai usato una makerbot (anche se mi piacerebbe😄)

Link al commento
Condividi su altri siti

Di makerbot se ne parla ma ad esempio su amazon parecchi hanno dato parecchi pareri negativi, mentre la raise non ho nessuna informazione se non i video di YouTube, cmq sono quasi convinto di prendere l m200 plus ha molti pareri positivi e il tuo feedback mi é molto utile grazie, la makerbot però ha lo scanner cosa molto utile secondo me

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

In ufficio ho una makerbot replicator stampa solo PLA temperatura max 215° però per i primi sei mesi è stato un avanti e indietro con l'assistenza per una marea di problemi ( probabilmente siamo incappati in una macchina sfortunata).

ancora adesso nonostante un pò più di esperienza con il raft c'è qualche problema di sollevamento del pezzo dal piatto. meglio se possibile il brim

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...