Vai al contenuto

Marcatore laser per penne a sfera


JustGuaro

Messaggi raccomandati

Salve a tutti,
è da un paio di mesi che ho un progetto in testa ma che non riesco a trovar risposta visto che non sono del settore,
vorrei incidere sulle facce di una penna bic delle scritte piccole oppure dei disegni in modo visibile quasi percettibile solo da vicino, pensavo quindi di prendere un marcatore laser e un mandrino rotante passo a passo. Ho un budget basso visto che sono studente. Per non parlare del software perchè ogni penna sarà diversa l una dall altra e vorrei automatizzare questa personalizzazione al cliente.
Spero in qualche risposta, visto che nella mia testa è tutto ben chiaro ma non ho le capacità tecniche.
Saluti AG
 
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 3
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

59 minuti fa, JustGuaro dice:

Ho un budget basso visto che sono studente.

puoi prendere un incisore cinese di quelli che trovi a 120 euro su ebay. per quanto riguarda il software ti viene fornito qualcosa di super cinese che dopo aver visto 1000 video su  you tube qualcosa ci capisci...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ho già guardato ma non ho trovato granchè, perche mi serve anche il mandrino ruotante per metterci la penna. Ho anche guardato su aliexpress che c'è più scelta ma le scritte che devo fare devono essere molto piccole e non so quanto siano precise quelle macchine,

Se qualcuno ne sa qualcosa a riguardo può linkare qualcosa 😜

Link al commento
Condividi su altri siti

Cita

vorrei incidere sulle facce di una penna bic delle scritte piccole oppure dei disegni

Cita

mi serve anche il mandrino ruotante per metterci la penna

premesso che il mandrino è il motore che fa girare una fresa in teoria :

scusa non ho ben capito l utilizzo

cioè tu vuoi incidere su una faccia delle bic che sono esagonali giusto?percio la penna deve solo stare ferma in una morsa o in un fermo, perche parli di un mandrino rotante per le penne allora?

forse intendi che vorresti anche incidere magari su penne rotonde percio la penna deve girare?non mi è chiara la cosa

ma se fosse cosi per incidere sia bulino sia laser e far ruotare la penna presumo che come dice @fonzy ti basterebbe una semplice cnc cinese piccolissima per incisioni solo che con aggiunta di 4°asse rotante

non so se sono stato chiaro

x destra sinistra

y avanti dietro

z sali e scendi

w ruota

sempre se ho capito bene cosa intendi tu

ma una macchina cosi con 2 soldi specialmente con 4 asse non è facile da trovare ma puoi castomizzare una mini cnc da incisione cinese come sopra detto

sempre che abbia una scheda per 4° asse libera

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...