Vai al contenuto

Scheda TMC2208 per Ender 3


Carsco

Messaggi raccomandati

Ho fatto prendere ad un amico una scheda Creality con TMC2208 per la sua Ender 3.
Soddisfattissimo: non credeva che la stampante sarebbe stata assolutamente silenziosa: lo e'.

Il suo menu' adesso e' diventato uguale a quello della mia Ender 3 PRO, tranne che per la scritta PRO nella schermata iniziale.

La domanda e': potrei montare anche io (che ho una PRO) la stessa scheda oppure perderei qualche caratteristica?

Inoltre: c'e' differenza fra i driver originali della Ender 3 e quella PRO?
E' la stessa scheda ma con firmware diverso?

Grazie.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao 

Posseggo anch' io ho una Ender 3 Pro, ma NON so se c'è qualche modifica di Firmware tra le 2 schede.

Comunque, voglio upgrade la stampante con una scheda a 32 bit con schermo Touch ed ho ardinato la seguente piastra 'BIQU BIGTREETECH SKR MINi E3' + display Touch 3.2 (Ender 3 ed Ender 5 con Firmware Marlin...upgradabile).

Quest'ultima monta i 2209, purtroppo sono in attesa che arrivi in quanto la spedizione dovrebbe avvenire  entro metà ottibre per mancanza scorte in magazzino....

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 27/9/2019 at 13:24, Carsco dice:

Ho fatto prendere ad un amico una scheda Creality con TMC2208 per la sua Ender 3

Puoi dirci quale scheda è di preciso? è quella originale della creality?

4 ore fa, ulisse41 dice:

Comunque, voglio upgrade la stampante con una scheda a 32 bit con schermo Touch ed ho ardinato la seguente piastra 'BIQU BIGTREETECH SKR MINi E3' + display Touch 3.2 (Ender 3 ed Ender 5 con Firmware Marlin...upgradabile)

Facci sapere come va quando ti arriva perchè sulla carta dovrebbe essere verament euna soluzione "smart", non hai bisogno di cambiare praticamente nulla in termini di alloggiamenti e cablaggi e ti ritrovi con un miglioramento notevole!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Davide87 dice:

Puoi dirci quale scheda è di preciso? è quella originale della creality?

Si, lo e'.

2 minuti fa, Davide87 dice:

non hai bisogno di cambiare praticamente nulla in termini di alloggiamenti e cablaggi e ti ritrovi con un miglioramento notevole!

Me ne sono accorto eccome: MOLTO meglio di tutti i dampers e smothers messi insieme, e forse con lo stesso costo (ma meno sbattimento).
Pero' lui ha la Ender normale, non pro.

Adesso il suo menu e' praticamente identico al mio ma non compare "pro" nella pagina iniziale, e quindi mi chiedevo che sarebbe stato un problema montare questa scheda sulla mia PRO.

Link al commento
Condividi su altri siti

18 ore fa, Davide87 dice:

Puoi dirci quale scheda è di preciso? è quella originale della creality?

Facci sapere come va quando ti arriva perchè sulla carta dovrebbe essere verament euna soluzione "smart", non hai bisogno di cambiare praticamente nulla in termini di alloggiamenti e cablaggi e ti ritrovi con un miglioramento notevole!

Sicuramente SI...e documenterò il tutto con foto.....quando mi arriverà.....ma prima devo eseguire un'altro Upgrade....doppio asse Z...(con motore) appena comprato....speriamo bene...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...
Il 1/10/2019 at 10:47, ulisse41 dice:

Sicuramente SI...e documenterò il tutto con foto.....quando mi arriverà.....ma prima devo eseguire un'altro Upgrade....doppio asse Z...(con motore) appena comprato....speriamo bene...

Ciao @ulisse41, ti è poi arrivata la scheda? hai installato il tutto? Ti chiedo xchè vorrei anche io far diventare la mia stampante silenziosa ma completa di schermo touch e possibilmente sensore di livellamento piatto ma ci sono diverse versioni (v1.2, v1.3, v1.4, ecc) e non saprei quale acquistare, oltre poi a come renderla operativa una volta arrivata....

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...