Vai al contenuto

difficoltà a rimuovere i pezzi dal piatto


Messaggi raccomandati

  • Risposte 2
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

allora io all'inizio usavo la colla stick , fai uno strato leggero prima di mandare in stampa il pezzo , metti la colla a piatto freddo altrimenti quando è bollente si fonde e ne va molta di più , con la colla a me quando si raffredda completamente che è ghiacciato di stacca da solo o o devo forzare pochissimo con le dita


 


invece ora sto usando il nastrocarta giallo e il pezzo lo tolgo quando il piatto è ancora tiepido perchè una volta raffreddato la colla del nastro si solidifica di più e aumenta il potere d'adesione sul vetro , metto una spatola sotto il pezzo e faccio leva lentamente sollevando il nastro scollandolo dal vetro


Link al commento
Condividi su altri siti

Io uso la lacca alcune volte l'adesione e troppa e tante volte e poca (ABS) ci sivento matto alcune volte.


Comunque io mi sono fatto tagliare 2 vetri per il piatto stampa pertanto metre uno si fredda uso l'altro e altrimenti c'è nè un'altro :)


Comunque se non si stacca quando e freddo o lo metti in freezer o con un po di acqua tiepida  


omunque il più delle volte lo stacco quando e ancora tiepido per le stampe serie lo stacco a freddo, mi e successo che staccando pezzi tiepidi poi nel raffreddamento si sian0o imbarcati, comunque metti sempre un minimo di Brim in modo che con la spatola non intacchi il modello direttamente ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...