Vai al contenuto

Acquisto tl smooter


maxim

Messaggi raccomandati

1 minuto fa, invernomuto dice:

D'accordo. Non ne capisco il senso. Il mosfet esterno c'è già...
Su quella scheda madre o ti tieni il rumore o provi con gli smoothers perché da quello che vedo ha i driver integrati e non sostituibili. A mio avviso non ne vale la pena ma visto che costano poco puoi sempre provare. L'installazione è una fesseria, frapponi fra motore e driver lo smoother, si tratta solo di collegare i cavi.

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
 

Ok ragazzi credo mi sia chiaro ora..... Monteró solo gli smoothers.... Consigli per l'acquisto? E perdonate la confusione 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, marcottt dice:

Io li ho messi. Sulla mia sk madre che monta driver a4988 non sono serviti a nulla come rumore o qualità. (ma io ho una delta. Forse sulle cartesiane migliora anche la stampa)

Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk
 

Li ho presi su amazon... Arriveranno domani... Li monto e vi faccio sapere

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, marcottt dice:

Io li ho messi. Sulla mia sk madre che monta driver a4988 non sono serviti a nulla come rumore o qualità. (ma io ho una delta. Forse sulle cartesiane migliora anche la stampa)

Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk
 

Con gli a4988 non servono quasi a nulla potrebbero solo abbassare di poco il rumore ...sulle cartesiane possono ridurre l'effetto salmone se si cecra nel forum qualche utente diceva di aver tolto il rumore ,altri di aver migliorato la stampa , ma dalle foto postate era qualcosa di irrisorio.....

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, marcottt dice:

A me rumore rimasto identico

Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk
 

Se ne parla qui:

https://www.stampa3d-forum.it/forum/topic/3910-tl-smoother-miti-e-leggende/

Ne ho viste anche versioni a 12 diodi (!!!!) invece dei classici 4/8. Mi sono fatto l'idea che diano benefici marginali se la stampante è correttamente settata e che sia molto meglio puntare su schede e driver evoluti (fra questi i nuovi 2209 mi sembrano molto interessanti ma attendo più avanti perché la BIQU ha cancellato diversi ordini).

Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, marcottt dice:

A me rumore rimasto identico

Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk
 

Salve a tutti, ho installato i 4smoother, ne ho messo uno anche all'estrusore, ho da poco iniziato a stampare e per ora il rumore mi sembra invariato. Vi aggiornerò su i risultati di stampa. Ringazio tutti per l'aiuto. A presto

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti, ho installato i 4smoother, ne ho messo uno anche all'estrusore, ho da poco iniziato a stampare e per ora il rumore mi sembra invariato. Vi aggiornerò su i risultati di stampa. Ringazio tutti per l'aiuto. A presto
Per il rumore mi sono dimenticato di dirtelo prima, potresti provare anche con degli ammortizzatori che attenuano le vibrazioni. Cerca nema17 dampers in rete. Non fanno miracoli ma aiutano.
Se vuoi il vero silenzio l'unica è armarti di pazienza e fare un upgrade di mainboard e driver. Con degli 8825 o dei tmc2208 (meglio) senti solo le ventole.

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, invernomuto dice:

Per il rumore mi sono dimenticato di dirtelo prima, potresti provare anche con degli ammortizzatori che attenuano le vibrazioni. Cerca nema17 dampers in rete. Non fanno miracoli ma aiutano.
Se vuoi il vero silenzio l'unica è armarti di pazienza e fare un upgrade di mainboard e driver. Con degli 8825 o dei tmc2208 (meglio) senti solo le ventole.

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
 

Forse ,meglio aspettare i 2209 , i 2208 potrebbero non essere la scelta migliore per la cr 10s che ha un bed molto  pesante...

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Salve, allora scrivo per un aggiornamento della situazione, tutto questa differenza io non la sento ne vrdo😁 comunque male non faranno

Il 7/8/2019 at 09:11, Tomto dice:

Forse ,meglio aspettare i 2209 , i 2208 potrebbero non essere la scelta migliore per la cr 10s che ha un bed molto  pesante...

Per quanto riguarda i vostri consigli.... Sono molto tecnici, ma essendo la mia prima stampante vorrei prima prenderci confidenza, poi magari con il vostro aiuto penserò agli upgrade su citati, anche perché sono uno smanettone. Vorrei solo ricordare che la mia stampante è solo un clone della cr-10s e credo proprio che la scheda madre non sia la stessa.... Magari in futuro se fattibile monterei quella della creality. Vi ringrazio ancora tutti. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...