Vai al contenuto

Staffa alluminio E3D V5 V6


AlexPA

Messaggi raccomandati

Adesso che ho estrusore e staffa in alluminio, qualcuno sa come agganciare il tutto al carrello asse X?

Non riesco a trovare nessuna corrispondenza tra i fori del carrello e della staffa in alluminio, inoltre tra la staffa e la possibile parte di aggancio dell'E3D V6 c'è almeno 1mm di gioco. 

IMG_20190725_231440_1.jpg

IMG_20190725_231818_1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

per quello che so io la piasrta va montata qui:
IMG_20190725_231440_1.thumb.jpg.4c255562b5c54a3edd21aef078e42a8c.jpg.277e4fa7d6f4e540b201cf277923c998.jpg
Mah, non ci capisco niente. Dalle foto che ho appena fatto, si vede che, agganciando la staffa all'estrusore, c'è un gioco di 1mm. Cose degne della nota aria cantata da Luciano Pavarotti, "Il mio mistero è chiuso in me, il nome mio nessun saprà"! Mannaggia ai cinesi! [emoji1787]09043bf58f15a67c77903cccdc339dd3.jpg8e826038808a529052997cc45a2cc259.jpg

Inviato dal mio Nokia 2 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

43 minuti fa, Tomto dice:

Prima quale hotend usavi? stai facndo un bowden o userai il direct .molto probabilmente dovevi stamparti prima un adattatore .

non vedo compatibilità tra la staffa ud il tuo attuale carrello x 

Prima era Direct, ora sto facendo il Bowden (vedasi motore già agganciato al telaio).

Quindi, come supponevo, la staffa non va bene? Allora dovrei ripassare in Direct, stampare una staffa in PLA (per esempio questa da Thingiverse https://www.thingiverse.com/thing:3080044 ) e poi fare la definitiva modifica in Bowden?

IMG_20190721_181241_1.jpg

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, AlexPA dice:

Prima era Direct, ora sto facendo il Bowden (vedasi motore già agganciato al telaio).

Quindi, come supponevo, la staffa non va bene? Allora dovrei ripassare in Direct, stampare una staffa in PLA (per esempio questa da Thingiverse https://www.thingiverse.com/thing:3080044 ) e poi fare la definitiva modifica in Bowden?

 

Esatto.

 

 posso chiedere come mai abbandoni il direct? Cosa non ti piace?

Link al commento
Condividi su altri siti

52 minuti fa, Tomto dice:

Esatto.

 

 posso chiedere come mai abbandoni il direct? Cosa non ti piace?

Semplicemente voglio provare un nuovo tipo "indiretto" di stampa, visto che con il Direct, il peso stesso del motore può influire sull'asse Z e quindi sulla sovrapposizione degli strati.

Vero è che con le trapezie, la sovrapposizione sarà più definita, ma voglio prima vedere le differenze, tutto qui. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

La staffa che hai preso è per una delta... Devi crearti tu la staffa, o ne stampi una delle centinaia su thingiverse
Già, me ne sono accorto! Su Amazon, dove ho chiesto, mi hanno dato un consiglio sbagliato

Inviato dal mio Nokia 2 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...