Vai al contenuto

Consiglio su una Ender 5


matteoli

Messaggi raccomandati

24 minuti fa, matteoli dice:

Come scheda questa potrebbe andare bene?

Scheda stampante 3D MKS SGen_L controller a 32 bit compatibile con firmware Marlin2.0 e smoothie. Supporta diversi tipi di unità, with 5PCS TMC2209, 1 https://www.amazon.it/dp/B07TWZM2PC/ref=cm_sw_r_cp_apa_i_FxZnDbF1G1QG3

é palesemente identica a quella della biqu . Idriver non sono predisposti per il collegamento in uart dovresti modificarli con saldature.....io l'ho fatto ma ti conviene prenderli già pronti

questa è come la mia scheda 

 questa è per la ender 3/5 con i 2209 integrati in uart (26 euro)

Questi i 2209 predisposti per l'uart

24 minuti fa, matteoli dice:

Nel caso che cambiassi scheda. Deve essere riprogrammata... Giusto!? 

Devi cambiare il firmware 

N.B con questi driver la stampante diventerà totalmente silenziosa

Link al commento
Condividi su altri siti

Devo chiedere un altra info... Ieri mentre stampa o ho avuto bisogno di mettere in pausa la stampante... Dopo aver fatto le mie misure ho fatto ripartire la stampante... E non è ripartita nello stesso punto dove era la stampa... Ma si è spostato 10mm di lato.. Stampava il pezzo normalmente all'altezza giusta ma spostato in X di +/- 10 mm sapete da casa è dovuto? Lo fermata altre volte Ma non l'ha mai fatto.... 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 settimane dopo...

Ciao a tutti... Ho montato la scheda madre creality V1. 1.5 con tmc2208 integrati e in più gli ho montato il bltouch.. Una volta che ho riavviato la stampante  e le ho fatto fare un homing, tutti i motori andavano al contrario. es. L'asse x ha il sensore a destra, lei andava a fare lo zero a sinistra.. E così per y e z. Come posso fare? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono di nuovo qui a chiedervi aiuto.. I motori ora funzionano dal verso giusto!! Mala stampante non mi legge la Micro SD... L'ho formattata ma non la legge... Ho collegato la stampante a pronterface, e quando faccio la connessione dice ''init. failed '' o roba simile... Come posso risolvere? Grazie per la pazienza! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho girato i tutti cavi e andava tutto bene.. Poi ho montato il bltouch e con il cavo in dotazione è il programmino della creality ho abilitato il bltouch e come per magia i motori giravano al contrario... Quindi ho dovuto girare tutti i cavi di nuovo e anche l'sd é partita... 

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.. Questa volta dopo aver cambiato la scheda ho montato estrusore fysetc. Quando ho fatto la calibrazione degli steep, per estrudere 100mm di filamento ho dovuto settarlo a 980 +/- steep... Ma avevo letto una risposta su Amazon che l'avevano settato sui 430 +/-. 

Avete qualche consiglio? È una cosa normale un valore così alto? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...